food

Apre Hiromi Cake, l’arte dei dolci giapponesi a Prati

La cultura wagashi sbarca nella Capitale e arriva grazie a Hiromi Cake, lo shop made in Japan dove troverete buonissimi dolci tipici del Sol Levante e tutta l’arte della pasticceria giapponese tradizionale. Merito della pastry chef Hiromi Toyama che propone, assieme alle sue 3 collaboratrici giapponesi, vere e proprie opere d’arte belle da vedere e ottime per il vostro palato.

Hiromi Cake nasce nel cuore di Prati in Via Fabio Massimo 31 ed è la prima pasticceria tradizionale giapponese tutta al femminile. Il laboratorio di Hiromi vi farà assaggiare i buonissimi wagashi (un dolce che viene spesso servito con il tè verde nella cerimonia del tè) e yogashi (dessert rivisitati, d’ispirazione francese o americana) oltre a realizzazioni ispirate all’Occidente come il Kawaii (mousse di fragola con cuore di cioccolato su base di pasta frolla rifarcita di crema alle mandorle), il Fuji San (rivisitazione della montblanc con tortino ripieno di fagioli rossi, fagioli bianchi e Matcha) o il Kurò (mousse al cioccolato fondente).

Tra i wagashi più tipici che troverete da Hiromi Cake ci sono i Mochi (riso bollito e modellato in polpettine con le guarnizioni più fantasiose), i Dorayaki (dalle sembianze di soffici pancake che racchiudono una farcitura di fagioli rossi), l’Oishi e tante altre terminologie in lingua. Ad aspettarvi ci saranno Hiromi assieme a Mitsuko, Tomoko e Rika, oltre alle 3 responsabili Carlotta, Ting Ting e Valeria.

Hiromi Cake è aperto tutti i giorni nei seguenti orari: lunedì-sabato dalle 9 alle 22, domenica dalle 12 alle 21. Oltre alle monoporzioni, il cui costo oscilla tra i 2,80 e i 4,80 euro a pezzo, si possono ordinare torte, sorseggiare caffè bio 100% Arabica e cappuccino matcha oppure partecipare alla cerimonia light del tè. Info allo 06-97998566.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...