Fotografia

“Vento, caldo, pioggia, tempesta”, il clima del mondo in mostra a Trastevere

La siccità nel sud Italia, l’acqua alta a Venezia, il tifone Hayan nelle Filippine, l’innalzamento del livello del mare nelle isole del Pacifico: il Museo di Roma in Trastevere ospita “Vento, caldo, pioggia, tempesta. Istantanee di vita e ambiente nell’era dei cambiamenti climatici”, una mostra organizzata da Greenpeace Italia che racconta gli impatti dei cambiamenti climatici su tante aree del mondo.

Vento, caldo, pioggia, tempesta” raccoglie oltre 50 fotografie provenienti da ogni parte della Terra. Nubifragi, ondate di calore, siccità e tutti i fenomeni meteorologici estremi sono sempre più intensi e frequenti proprio a causa dei cambiamenti climatici.

Secondo la scienza l’unica soluzione è quella di abbandonare carbone, petrolio e gas e accelerare la transizione energetica verso un mondo totalmente rinnovabile, oltre che diminuire il consumo di carne e fermare la deforestazione. L’esposizione racconta dunque una realtà preoccupante con cui dobbiamo fare i conti.

Vento, caldo, pioggia, tempesta. Istantanee di vita e ambiente nell’era dei cambiamenti climatici” inaugura martedì 11 dicembre alle 18 in Piazza Sant’Egidio 1B (zona Trastevere). La mostra sarà aperta da mercoledì 12 dicembre 2018 a domenica 10 marzo 2019. Per i possessori della nuova MIC Card l’ingresso è gratuito. Altrimenti le tariffe sono le seguenti:

– Tariffe non residenti:
Intero: 6 euro
Ridotto: 5 euro

– Tariffe residenti:
Intero: 5 euro
Ridotto: 4 euro

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...