Evento

I Millennials di Dominio Pubblico alla conquista del Municipio XI

Come lo scorso anno, anche nel 2018 Dominio Pubblico parte con il progetto Millennials A(r)t Work – MA(r)T, un’iniziativa che ha come obiettivo quello di far interagire i giovani con il territorio attraverso i quartieri Marconi, Trullo e Corviale, nel tentativo di mettere in contatto il tessuto urbano e l’arte contemporanea.

Il Municipio XI di Arvalia – Portuense sarà dunque teatro di un programma diffuso e itinerante che ingloba un laboratorio sulle nuove generazioni, un’esposizione urbana e un’azione performativa.

La produzione artistica del progetto è affidata a una squadra di 6 street artist come Alessandra Carloni e Gojo, Yest e Er Pinto (Point Eyes), Diamond e Solo. I ragazzi di Dominio Pubblico e dei liceo Keplero e Papapreschi hanno lavorato per raccogliere interviste, foto e video che raccontassero la storia e il cambiamento dei 3 quartieri coinvolti. Mentre i 6 street artist hanno preso ispirazione dal materiale dei ragazzi e realizzato dei poster (100×140) che verranno affissi lungo la Via Portuense.

Tutto il materiale raccolto sarà poi presentato ed esposto all’interno dell’evento “Open MA(r)T“, presso il Teatro India e nei quartieri coinvolti. Millennials A(r)t Work – MA(r)T si terrà da giovedì 6 a sabato 8 dicembre, gli stessi giorni dell’esposizione “Open MA(r)T“. L’iniziativa è parte del programma di Contemporaneamente Roma 2018. A QUESTO LINK TROVATE IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EVENTO.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...