Evento

Torna Musei in Musica, 100 eventi in una notte a 1 euro o gratuiti

Scocca il decennale di Musei in Musica e Roma, per una notte intera, accoglierà migliaia di persone all’interno dei suoi Musei Civici e in tanti altri spazi culturali in giro per la città. Musei in Musica sarà per voi l’occasione di godere di una valanga di eventi a ingresso ridotto, pagando solo 1 euro o in maniera del tutto gratuita.

Promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura, la decima edizione di Musei in Musica accoglierà circa 140 artisti con un programma che prevede 100 performance, con tantissima musica in cartellone ma anche danza e prosa.
1050x545_MiMUna notte che “crea sinergie e offre opportunità ai cittadini” racconta Eleonora Guadagno, Presidente della Commissione Cultura. “Per gli abitanti di Roma è un appuntamento di grande condivisione” le fa eco Francesca Jacobone, Presidente di Zètema Progetto Cultura. “Il museo, infatti, diventa un luogo aperto, uno spazio vivo“.

Uno spazio che in realtà include decine di strutture partecipanti, a cominciare dal circuito dei Musei Civici di Roma. Ad aderire a Musei in Musica 2018 saranno infatti Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano, Museo dell’Ara Pacis, Museo Carlo Bilotti, Museo Civico di Zoologia, Galleria d’Arte Moderna, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica, Museo delle Mura, Museo di Roma, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina.

111122-Musei-Capitolini-2-1Tra le tantissime altre strutture che prenderanno parte alla manifestazione ci saranno anche il Vittoriano, Castel Sant’Angelo, MACRO, Palazzo delle Esposizioni, Villa Medici, Accademia d’Ungheria in Roma, Museo Ebraico, Auditorium Parco della Musica, Vigamus – Museo del videogioco, Real Academia de Espana.

Nell’elenco degli appuntamenti di Musei in Musica 2018 ci saranno “Il ponte del dialogo” (concerto di world music con Stefano Saletti, Yasemin Sannino, Gabriele Coen, Marco Loddo, Giovanni Lo Cascio), “Agora Cross” (concerto di Tasha Rodriguez, Saverio Martucci, Giulio Boniello, Fulvio Ianiro, Sergio Sorrentino, Monica Pirone), “Dichiaro guerra al tempo” (letture shakespeariane con Manuela Kustermann e Melania Giglio), “Carmika” (animazione artistica con Giulio Tosti, Her, Beatrice Fedi, Roberto Di Maio) e tantissimi altri.

Musei in Musica si terrà sabato 1 dicembre dalle 20 alle 2 di notte. L’ingresso ai Musei Civici di Roma è gratuito per tutti i possessori della MIC Card. Per il pubblico c’è la possibilità di partecipare a un contest fotografico su Instagram che premierà le 3 foto più belle della notte del primo dicembre con 3 biglietti per visitare la mostra “L’Ara com’era“. A QUESTO LINK TROVATE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DI MUSEI IN MUSICA 2018.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...