Eno gastronomia

Terra, cibi e tradizioni al Mercato Mediterraneo della Fiera di Roma

Sta per iniziare la seconda edizione di Mercato Mediterraneo alla Fiera di Roma, un appuntamento unico con i prodotti e le tradizioni dei Paesi del Mare Nostrum che si configura sempre di più come occasione di scambio culturale ed economico.

Il Mercato Mediterraneo 2018 è dedicato a tutta la filiera agroalimentare e finalizzato a valorizzare il cibo, chi lo produce e chi lo consuma. Il Padiglione 9 di Fiera Roma (Via Portuense 1645) accoglierà, tra le tante, anche le aziende del distretto agroalimentare del Lazio e molti momenti dedicati a formazione, confronto e dibattito.

La fiera agroalimentare ospiterà infatti personaggi come Phil Kafarakis (Presidente della Specialty Food Association e organizzatore dei celebri Fancy Food Show) e Anne E. McBride (Vicedirettore del Torribera Mediterranean Center, sede di Barcellonadel Culinary Istitute of America). Il palinsesto degli incontri è ricco e articolato e vedrà la partecipazione di altri rappresentanti istituzionali, studiosi ed esperti.

Partiamo da Roma per parlare di un mercato che è in questo momento storico, il mercato potenzialmente più interessante e dove avverranno gli investimenti internazionali più importanti” racconta Francesca Rocchi, curatrice culturale dell’evento. “Mercato Mediterraneo sarà il luogo dell’incontro dove il tema dell’opportunità che il Mediterraneo offre verrà declinato in macro ambiti di dibattito, dall’economia al marketing, dall’agricoltura sostenibile al mercato dell’extravergine, passando attraverso i mondi antichi del vino e delle forme del latte”.

Il Mercato Mediterraneo si terrà da venerdì 23 a lunedì 26 novembre, sarà ad ingresso gratuito e osserverà i seguenti orari: venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 novembre dalle 10 alle 19, lunedì 26 novembre dalle 10 alle 18. Particolarmente interessante l’evento dell’ultimo giorno di fiera, ovvero “Restaurant Marketing Conference”, un percorso formativo d’eccellenza rivolto per lo più a ristoratori, chef e operatori dei settori ristorativo ed enologico. A QUESTO LINK TROVATE IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...