Fotografia

Il Mali e il Kenya in mostra in “Scatti liberi” all’Auditorium

Scatti liberi: l’Africa negli occhi dei bambini” è la mostra fotografica ideata e realizzata dal Cortile dei Gentili in collaborazione con Fondazione Pianoterra e Amref Health Africa – Italia. L’esposizione è frutto di un percorso pedagogico e culturale che ha coinvolto nella primavere del 2018 bambini e adolescenti che vivono contesti di grande vulnerabilità in 2 capitali africane, Bamako in Mali e Nairobi in Kenya, inseriti in un corso propedeutico di fotografia e poi inviati come reporter a immortalare momenti, volti, ambienti della società in cui vivono.

Alla base del percorso di “Scatti liberi: l’Africa negli occhi dei bambini” c’è l’idea di formare una decina di ragazzi per Paese all’uso della macchina fotografica, portarli a prendere confidenza con lo strumento e a eseguire proprie fotografie, fino a sviluppare una propensione professionale e artistica che possa offrire loro un’alternativa concreta alla vita di strada. Il risultato sono decine di istantanee sorprendenti che offrono la visione di un mondo tutto particolare, osservato dagli occhi di bambini.

45830255_2198460850436749_8842690239093800960_nScatti liberi: l’Africa negli occhi dei bambini” inaugurerà giovedì 15 novembre alle 19 all’Auditorium Arte dell’Auditorium Parco della Musica. Le foto rimarranno in esposizione fino a domenica 25 novembre. Sarà inoltre possibile sostenere questi percorsi formativi “adottando” una delle foto in mostra. Per informazioni: www.cortiledeigentili.com.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...