Evento

Creature, il festival della creatività urbana “hackera” la città

Torna a Roma “Creature – Esperimenti d’Arte in Laboratori Urbani”, il festival della creatività cittadina che metterà in piedi un’operazione di “hackeraggio urbano” per rigenerare la città attraverso l’arte contemporanea.

Creature“, giunto alla seconda edizione, vuole innescare uno scambio tra cittadinanza e produzione creativa. E per farlo metterà in campo tanti eventi tra sperimentazioni culturali, laboratori, interventi artistici, mostre ed esplorazioni urbane, come i quattro tour-eventi a cui tutta la città è invitata a partecipare per scoprire il territorio del terzo Municipio, trasformato per l’appunto in “museo all’aperto”.
C2018 — Banner sito (nuove date)Creature – Esperimenti d’Arte in Laboratori Urbani” aprirà sabato 10 novembre con la mostra “Domestic Boundaries” presso la sede di Roma Smistamento e andrà avanti fino a domenica 9 dicembre. In continuità con Creature 2017, verrà replicato il bando per l’assegnazione di un premio dedicato alle realtà romane che lavorano nel campo della creatività e che grazie alla loro attività hanno rigenerato, anche temporaneamente, gli spazi della città. Il premio consisterà in un contributo di 1000 euro per realizzare all’interno del proprio spazio un’opera d’arte o di design (scadenza alle ore 12 di lunedì 3 dicembre 2018, regolamento su www.creaturefestival.it).

Il Festival Creature è organizzato da Open City Roma in collaborazione con Goethe-Institut Rom e TWM Factory. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. A QUESTO LINK TROVATE IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...