Eno gastronomia

“Il Gladiatore” Rocco vince la quarta tappa di Cucinema

Il “Super Tuscan” di Bruno Rocco si aggiudica la tappa mixology di Cucinema 2018 che lo scorso 24 ottobre si è disputata presso Piccadilly Roma e ha visto trionfare il cocktail del bartender di Pantaleo Food Wine, ispirato al film “Il Gladiatore“.

Il drink di Bruno (Sabatini gin, sciroppo di Sangiovese, succo di limone, spuma di liquore al rosmarino e crusta di pepe nero) ha avuto la meglio sui cocktail realizzati dagli altri 2 bravissimi concorrenti del quarto episodio di Cucinema: Valeria Pieri di Up Sunset Bar e il resident di Piccadilly Angelo Bonanni.

Valeria si è cimentata in un “Viaggio Ancestrale” ispirato al film “Chocolat” (pisco, mezcal, succo di limone, sciroppo di zucchero, velluto di ananda, ancho reyes, albume, scorza di limone grattugiato, cubo di ghiaccio aromatizzato al consommé di pollo), mentre Angelo è partito da “Il grande Gatsby” per realizzare “Vecchio Mio“.

La miscelazione del resident bartender di Piccadilly prevedeva bourbon whisky con infusione di tè, peach tree, sciroppo alle mandorle, zucchero, lime e albume.

La quinta tappa di Cucinema 2018, il contest dedicato a food e mixology ideato e organizzato da Ciak si cucina web tv, Deacomunicazione Eventi e Born Studio 03, si terrà stasera, martedì 30 ottobre, negli spazi di Cento (Via Giovanni Arcangeli 8/10, zona Centocelle) e sarà dedicata al cibo. Questi gli ospiti e i menu della serata:

Cento Gourmet
Valerio Chiacchierini e Davide Lombardi
Piatto in gara: Cosciotto di cinghiale affumicato, cioccolato, pinoli ed uvetta con verdurine croccanti, ispirato al film “Asterix ed Obelix contro Cesare“.

FAD Burger and Bistrot – Centocelle
Fabio Pecere
Piatto in gara: Tartare di anatra affumicata all’arancia ed erbe provenzali, uovo poché, crema di pico de chevre e cialda di carote di Polignano, ispirato al film “La cuoca del presidente“.

– Doku – Japanese Bar
Simone Iscariota
Piatto in gara: Gyo donburi, composizione di riso con carne di manzo e spezie orientali, ispirato al film “Kill Bill 2“.

La serata sarà composta da un aperitivo (19.30 – 20.30) con i 3 piatti in gara in versione finger food + 1 drink a 10 euro. Dalle 20.30 in poi si potrà cenare a costo promozionale: i 3 piatti Cucinema sopra indicati + 1 dolce + vini inclusi a 50 euro, solo su prenotazione al 342-5232523.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...