Pani classici e speciali, pizze farcite, dolci da forno ma anche confetture, olio, birra artigianale. Tutto nel cuore di Testaccio. A Via Galvani 35 nasce Assoluto, il nuovo forno di Maurizio Valentini con il maestro Raffaele Pignataro a panificare utilizzando rigorosamente pasta madre.
Assoluto è un forno artigianale con somministrazione al banco e laboratorio a vista dove Raffaele e il suo team preparano prelibatezze da mattina a sera, compresa la gastronomia nella fascia della pausa pranzo.
Posto all’angolo tra Via Galvani e Via Mastro Giorgio, Assoluto non offre solo pane e pizza, ma una gamma di prodotti di alta qualità come olio extravergine d’oliva, passate di pomodoro, pasta, confetture e merende.
All’interno del nuovo spazio testaccino, infatti, avrete modo di trovare le confetture Stringhetto, olive e pesto del Frantoio Bianco, La Giardiniera di Morgan, Sott’olio De Carlo, i prodotti dell’azienda salentina di Donna Oleria e l’esclusiva Birra Aeffe, la birra artigianale di Assoluto.
Il tutto in un contesto accogliente e dal taglio urbano firmato dall’architetto Antonio Delicata, che ha deciso di mettere in risalto l’aspetto artigianale di Assoluto lasciando a vista la saldatura del ferro, sottolineando l’effetto materico del legno e includendo i murales di Fuori Studio.
Assoluto è aperto dal lunedì al giovedì dalle 7.30 alle 21, venerdì e sabato dalle 7.30 alle 23. Chiuso la domenica. Info al 393-9084700.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)