food

Cenare a Trastevere guardando l’Esquilino: nasce Ego Bistrot

Al quarto piano della Residenza Doria Pamphili nasce Ego Bistrot, il nuovo spazio enogastronomico romano affacciato sullo splendido Giardino delle Delizie della residenza trasteverina dove sorseggiare un cocktail o cenare godendo della vista dell’Aventino e dei tetti di Roma.

Ego Bistrot può contare su una bellissima terrazza e una sala interna, per un totale di circa 40 coperti suddivisi in tavoli da 2 o da 4. In cucina, il giovane chef Andrea Quaranta: “Cercherò di utilizzare prodotti del territorio e seguire la stagionalità” racconta il ragazzo genovese, con alle spalle esperienze presso Giuda Ballerino, Osteria Boncompagni e Necci al Pigneto.

Andrea vi presenta un’offerta enogastronomica italiana influenzata dall’Oriente con piatti freschi e leggeri. Tra questi ci sono le Capesante scottate con pappa di pomodoro, kimchi di cetriolo e aglio nero oppure i Tagliolini cacio e pepe, gambero rosso, yuzu e melissa.

Inoltre troverete 2 menu degustazione: Roman Tasting ed Ego Tasting, rispettivamente da 40 e 60 euro, con piatti che tornano anche nella scelta alla carta. Nella prima proposta c’è la tradizione romana come il baccalà o l’agnello fritto; nel secondo percorso, invece, emerge il lato estroso e sperimentale dello chef, in omaggio agli insegnamenti del maestro Andrea Fusco.

Gli aperitivi di Ego Bistrot iniziano alle 19 e qui troverete Daniele Cecchi e la sua offerta beverage tra ottime etichette selezionate da lui personalmente (una cinquantina in totale tra bianchi, rossi e bollicine) e un’offerta mixology puntellata da rivisitazioni in chiave romana (Bicicletta, Bloody Mario, Negroni cimarolo).

Ego Bistrot vi aspetta tutti i giorni a Borgo Ripa, in Vicolo del Canale 14. A QUESTO LINK TROVATE IL MENU COMPLETO DEL LOCALE. Info e prenotazioni al 392-5702096.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...