Arte

“Ovidio. Amori, miti e altre storie” alle Scuderie del Quirinale

Le Scuderie del Quirinale, al termine delle celebrazioni per il Bimillenario Ovidiano, presentano la mostra “Ovidio. Amori, miti e altre storie”, aperta al pubblico dal 17 ottobre. L’evento, curato da Francesca Ghedini, è dedicato all’opera del celebre poeta latino e ai suoi infiniti rimandi nelle rappresentazioni figurate tanto antiche quanto moderne.

Ovidio. Amori, miti e altre storie” rappresenta un dialogo tra poesia e arte, immagini e parole, che mette in luce la fitta trama di connessioni e i reciproci rinvii tra i diversi linguaggi. La mostra presenta 250 opere concesse in prestito da circa 80 musei tra italiani e internazionali.

Il percorso di “Ovidio” è scandito infatti da celebri capolavori provenienti da grandi collezioni pubbliche come il Louvre di Parigi, la National Gallery di Londra, gli Uffizi di Firenze, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, fino a preziose rarità provenienti dalla Biblioteca di Gotha in Germania, dal Museo Archeologico di Eretria in Grecia, dalla Royal Danish Library di Copenaghen.

Ovidio. Amori, miti e altre storie” sarà aperta fino a domenica 20 gennaio 2019 presso le Scuderie del Quirinale (Via XXIV Maggio 16). Il costo del biglietto è di 15 euro, ridotto 13 euro (audioguida inclusa). La mostra osserva i seguenti orari: domenica-giovedì dalle 10 alle 20, venerdì e sabato dalle 10 alle 22.30.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...