Arte

Marcel Duchamp in mostra alla Galleria Casoli De Luca

Una mostra preziosa e ricchissima vi aspetta negli spazi della Galleria Casoli De Luca (Piazza di Campitelli 2) dedicata a Marcel Duchamp, uno degli artisti più influenti del ‘900 e grande innovatore del mondo dell’arte.

By or Of Marcel Duchamp or Rrose Sélavy” è aperta fino a sabato 22 dicembre e propone oltre 100 pezzi tra opere, brochure, inviti, manifesti, libri e il solo readymade a non aver avuto edizioni successive, restando dunque un pezzo unico: “Porta: 11, rue Larrey” (1927), esposto a Roma per la prima volta in questa occasione.

Presente, a testimoniare la sua attività letteraria, anche “La Boîte Verte“, in mostra sia nella versione di lusso realizzata in 20 esemplari che nella versione a tiratura più alta, che racchiude 93 pezzi tra appunti, scritti, progetti e fotografie per la realizzazione del “Grande Vetro“, opera che oggi si trova al Philadelphia Museum of Art.

In “By or Of Marcel Duchamp or Rrose Sélavy” trovate anche un insieme di fotografie realizzate da Man Ray e da Ugo Mulas e la collezione completa delle acqueforti create da Duchamp per illustrare la realizzazione delle singole parti del “Grande Vetro” e il tema degli amanti.

La Galleria Casoli De Luca è aperta dal martedì al sabato in orario 10-19. La mostra “By or Of Marcel Duchamp or Rrose Sélavy” è a ingresso libero.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...