Arte

“Personale”, Petra Feriancová trasforma gli spazi della Gilda Lavia

La prima mostra personale di Petra Feriancová si intitola semplicemente “Personale” e potete visitarla presso la Galleria Gilda Lavia di Via dei Reti 29/C (zona San Lorenzo). L’esposizione sarà accompagnata da un testo critico di Manuela Valentini.

Per “Personale”, la Feriancová interviene nello spazio stesso della galleria ricreandone l’architettura, dando così vita ad un ambiente composto da diversi elementi che restituiscono allo spettatore la straniante sensazione di un qualcosa “fuori misura”; le pareti espositive vengono coperte da una struttura da lei ideata, un elemento dominante che riflette la sua esperienza personale di 6 anni trascorsi a Roma, seguiti da un periodo di isolamento volontario.

6728063a-bb48-4dd8-876b-0ae55347b325Personale” è completata dall’installazione degli scatti analogici “Antigone’s eye (2009-2018)“, a cui l’artista dedica una sala della galleria e le cui fotografie sono il risultato di un lungo percorso in cui Petra misura il tempo senza cercare alcun soggetto in particolare. La mostra alla Galleria Gilda Lavia sarà aperta fino al 12 gennaio 2019 ad ingresso libero.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...