Musica

Nasce l’AGIMP, l’associazione dei giornalisti e dei critici musicali

È nata l’AGIMP, l’associazione di giornalisti e critici musicali legati a linguaggi popolari.
Dopo i primi passi mossi a dicembre 2017 nell’ambito di MEIllennials al Monk Roma, dove si iniziò a pensare alle linee guida per la redazione di uno statuto, l’AGIMP è stata finalmente costituita lo scorso 29 settembre a Faenza, nell’ambito del Forum del giornalismo musicale del Mei – Meeting degli Indipendenti.

La prima assemblea ufficiale dell’AGIMP, alla quale ero presente in rappresentanza di The Parallel Vision assieme a tanti altri colleghi e testate, ha indicato un primo direttivo formato da Fabio Alcini, Simona Cantelmi, Luciano Lattanzi, Michele Manzotti e Alex Pierro, eletti con l’incarico di redigere un regolamento attuativo. La segreteria tecnico-organizzativa è affidata a Giordano Sangiorgi del Mei di Faenza, che sarà la sede dell’associazione.

mei-2018-faenza-22-1logo_mei_forumgiornalismomusicaleDi seguito trovate la lista dei “fondatori” dell’Associazione, presenti nel giorno in cui si è approvato lo statuto e celebrata la sua nascita: Gio Alajmo, Fabio Alcini, Giancarlo Bolther, Simona Cantelmi, Federica Carlino, Giuseppe Catani, Beatrice Ceci, Enrico Deregibus, Daniela Esposito, Chiara Ferrari, Leonardo Foglieri, Paolo Gresta, Luciano Lattanzi, Michele Manzotti, Ferdinando Molteni, Nello Pappalardo, Alex Pierro, Adila Salah, Rosetta Savelli, Daniele Sidonio, Paolo Talanca, Stefano Tesi, Giulia Zichella. L’indirizzo per contattare l’associazione e ricevere informazioni su come iscriversi è: associazioneagimp@gmail.com.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...