Musica

“L’innocenza dentro me”, arriva il primo disco di Sale

Annunciata l’uscita, prevista per gennaio 2019, de “L’innocenza dentro me”, opera prima di Sale (nome d’arte di Eugenio Saletti), ventenne cantautore romano. Il disco (attualmente in fase di lavorazione) è prodotto dalla storica etichetta indipendente Materiali Sonori ed è stato realizzato grazie al progetto “S’illumina” promosso da SIAE e MiBAC.

L’innocenza dentro me” è un album ricco di spunti e sonorità differenti, legati insieme dal tema dei cambiamenti della vita, nel passaggio dall’adolescenza all’età adulta. 10 tracce che raccontano le difficoltà di relazionarsi con un mondo nuovo, difficoltà spesso condivise con i coetanei provenienti anche da Paesi stranieri.

SALE - L'INNOCENZA DENTRO ME (1)Multistrumentista (suona chitarra, basso, pianoforte e tastiere), Sale in questo primo lavoro intende far emergere le potenzialità del suo percorso artistico che attinge alla tradizione della canzone d’autore italiana, unita alla passione per il rock inglese e a sonorità elettroniche. “L’innocenza dentro me” vede la partecipazione di Seby Burgio a piano e tastiere e la giovane voce di Cristina Cecilia con la quale duetta nel brano “Rimani“. La supervisione della batteria è di Filippo Schininà (Leo Pari, Giulia Anania, Barbara Eramo, Mimmo Locasciulli, Nidi D’arac) mentre la produzione artistica è del multistrumentista e compositore Stefano Saletti.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...