Musica

“Non è mica”, iscrizioni al contest aperte fino al 7 ottobre

Sta per cominciare la terza edizione di “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore“, il contest per giovani musicisti targato Carlo Valente ed Eleonora Tosto di cui The Parallel Vision è orgoglioso media partner per il secondo anno consecutivo.

Non è mica“, che vede al fianco di Carlo ed Eleonora il grande lavoro di Daniele Sidonio, Nico Maraja e Luca Iacovelli, partirà ufficialmente giovedì 8 novembre sul palco di ‘Na Cosetta (Via Ettore Giovenale 54, zona Pigneto) con la prima delle 7 serate previste dal concorso, che si chiuderà con la finale del 9 maggio 2019. Come per lo scorso anno, quindi, il live bistrot romano si conferma la cornice ideale per il concorso di scrittura di canzoni su commissione.

banner-non-è-micaIl bando di partecipazione alla terza edizione di “Non è mica” è aperto fino a domenica 7 ottobre e i premi in palio sono come sempre prestigiosi e funzionali alle carriere dei cantautori in gara. Eccoli qui di seguito:

– Primo classificato: avrà la possibilità di partecipare all’iniziativa “La vetrina del disco” del Premio Bindi 2019 e potrà inoltre usufruire di un buono sconto dal liutaio Davide Serracini.
– Secondo classificato: sarà ospite al MEI – Meeting degli Indipendenti 2019.
– Terzo classificato: vince un concerto al Be’er Sheva di Rieti.
– Premio del pubblico: vince un concerto a ‘Na Cosetta.
– Premio miglior canzone: vince una sessione di registrazione al Cubo Rosso Recording³.

non-è-mica-2018-gruppo

Una parte del gruppo di cantautori e addetti ai lavori dell’edizione 2018 del concorso

Ideato nel 2016 dal cantautore Carlo Valente e dall’interprete Eleonora Tosto, “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore” vuole riportare la parola al centro della canzone. Attraverso gli “spunti” di 7 autorevoli rappresentanti della poesia e della narrativa italiana contemporanea, il concorso cerca di recuperare l’aspetto più artigianale della scrittura, privilegiando la parola come elemento narrativo ed emotivo.

7 autori, dunque, proporranno a turno, ogni mese, una “traccia”: un componimento frutto della propria poetica dal quale i 10 cantautori che verranno scelti per partecipare alla terza edizione del contest dovranno prendere spunto per scrivere un brano originale da eseguire sul palco di ‘Na Cosetta. Uno dei primi “poeti” confermati nella rosa dei 7 è Federico Zampaglione, la celebre voce dei Tiromancino. E ancora, tra gli autori coinvolti, anche Silvano Agosti, Andrew Faber e il cantautore Alessio Bonomo.

non-è-mica-na-cosetta-finale-2018-vincitore-chini-98_Fotor

Francesco Chini (Le Teorie di Copernico), vincitore della seconda edizione di “Non è mica”

A QUESTO LINK TROVATE IL BANDO UFFICIALE PER PARTECIPARE ALLA TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO.

[AGGIORNAMENTO: 10 OTTOBRE 2018, ORE 14 – LE ISCRIZIONI AL CONTEST SONO STATE PROROGATE FINO AL 17 OTTOBRE]

The Parallel Vision ⚭ ­_ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...