Eno gastronomia

Trattoria da Neno, i luppoli Maiella inaugurano i nuovi eventi del ristorante

L’oro nel piatto: la birra” è stato il primo capitolo dei nuovi appuntamenti alla Trattoria da Neno, il ristorante di Via Ravenna 30 (Piazza Bologna) che inaugura così un ciclo di eventi dove saranno protagonisti la musica e la creatività in cucina.

L’incontro di martedì 31 luglio ha visto il connubio tra i piatti dello chef Luca Baldacci e le birre del birrificio artigianale Maiella che insieme hanno dato vita a un percorso enogastronomico incentrato sull’abbinamento food-luppoli confluito in un menu pensato proprio per l’occasione.

La sala della Trattoria da Neno ha quindi potuto gustare una cena a base di tartare di fassona con uovo e senape, chips di patata, gel di birra e terra di olive verdi, un risotto alla birra con polvere di salsiccia e chips di broccolo siciliano, rib eye laccata con scalogno croccante, lardo e fichi e un millefoglie di gelato agli arachidi con aria di birra e orzo.

Le ricette dello chef Baldacci sono state realizzate con le birre artigianali del Birrificio Maiella, l’azienda abruzzese della provincia di Chieti che per l’occasione ha presentato “Isabel“, “Matthias” e “Magie D’Estate“, 3 sfiziose creazioni provenienti da Pretoro.

La serata della Trattoria da Neno è stata infine accompagnata dall’ottima musica di Sara Jane Ceccarelli, splendida cantante italo canadese (qui su Parallel ne avete già sentito parlare) che assieme a Lorenzo De Angelis alla chitarra è stata la colonna sonora di una notte piena di buona cucina, creatività, cortesia e qualità.

Il prossimo appuntamento con la Trattoria di Piazza Bologna è previsto per metà ottobre e il “Capitolo II” potrà contare sul consueto mix vincente composto dalla cucina di chef Luca, buona musica e il coinvolgimento di un’azienda il cui nome resta al momento segreto. Rimanete all’erta.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...