Cultura

Un’estate alla scoperta delle geishe da Euroma2

Il centro commerciale Euroma2 propone per tutta l’estate un lungo e affascinante viaggio alla scoperta della cultura giapponese e in particolare della figura della Geisha. Il percorso espositivo, creato in collaborazione con il Museo delle Civiltà, sarà parallelo alla mostra in corso al Museo PigoriniGeisha – l’arte e la persona” a cura di Loretta Paderni, e resterà allestito fino al 30 settembre 2018.

Il progetto “Geisha – l’arte e la persona” nasce dall’intento comune di rendere fruibile l’arte integrandola negli spazi del quotidiano come stimolo e intrattenimento per il grande pubblico. Questo approfondimento dell’importante mostra dedicata alla figura della Geisha attraverso il tempo propone un doppio percorso iconografico all’interno di Euroma2, uno tradizionale e uno attualizzato.

Presso il centro commerciale di Via Cristoforo Colombo (angolo Viale dell’Oceano Pacifico), all’ingresso principale, troverete 19 pannelli sospesi selezionati dai volumi della serie “Ehon seirō bijin awase”, un’opera del 1770 sulle cortigiane delle Case Verdi, di Suzuki Harunobu.

Al piano terra, invece, avrete modo di scoprire come la figura della Geisha, artista dell’intrattenimento colta e raffinata, sia cambiata nel tempo attraverso le fotografie di Fabrizio e Federico Bonifazi. pur rimanendo legata alle regole di un tempo.

Grazie alla collaborazione di Euroma2 con il Museo delle Civiltà, chi è interessato a visitare la mostra “Geisha, l’arte e la persona” presso il Museo Preistorico Etnografico Pigorini (Piazza Guglielmo Marconi 14, aperta fino al 30 ottobre), potrà usufruire di uno sconto del 50% sul prezzo del biglietto, presentando la Gift Card o la App Euroma2 alla biglietteria del Museo.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...