Festival

Al Vittoriano un’estate di jazz e fotografia fino a settembre

Nell’ambito di ArtCity 2018 ripartono al Vittoriano gli appuntamenti con la grande musica jazz e le splendide mostre che vi accompagneranno per tutta l’estate, ad ingresso gratuito.

Al centro della programmazione estiva di quest’anno ci sono appunto la musica jazz e la fotografia, con la prima interamente dedicata alle donne e la seconda approfondita attraverso conversazioni tra gli esponenti più freschi e originali delle immagini in architettura, ma anche con i grandi maestri della macchina da presa.

Gli eventi andranno avanti da venerdì 6 luglio a mercoledì 12 settembre e ospiteranno sulla Terrazza Italia e sul Piazzale del Bollettino artisti come Rita Marcotulli, Simona Severini, Petra Haden, Nicky Nicolai, Patrizia Laquidara, Carla Casarano, Maria Pia De Vito e tantissimi altri.

Inoltre, visto il grande successo dell’anno scorso, tornano le conversazioni in terrazza sull’architettura che ampliano ulteriormente l’offerta culturale, focalizzandosi su nuove tematiche. Al tramonto, con inizio alle 20.30, si confronteranno grandi esponenti del mondo della fotografia contemporanea insieme a giovani fotografi e critici di storia della fotografia d’architettura. La fotografia verrà discussa quindi come forma espressiva nell’uso degli spazi urbani, nell’integrazione di diversi contesti e come importante strumento di documentazione e analisi della città. Ad intervenire ci saranno tra gli altri Paolo Roselli, Allegra Martin, Marco Menghi, Guido Guidi, Antonello Frongia, Andrea Simi, Marco Iuliano e la direttrice del Vittoriano Gabriella Musto.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero (il limite massimo degli spettatori è fissato dalla capienza massima degli spazi messi a disposizione). Il calendario completo degli eventi al Vittoriano potete trovarlo CLICCANDO SU QUESTO LINK.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...