Festival

Torna ArtCity, un’estate di musica e spettacoli in tutto il Lazio

ArtCity Estate 2018 arriva alla seconda edizione e mantiene intatta la filosofia e il quadro metodologico che hanno caratterizzato l’esordio dello scorso anno: recuperare e valorizzare le collezioni permanenti, unire in un’unica manifestazione iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo, diffondere la conoscenza dei luoghi d’arte del Lazio presso cittadini e turisti ma soprattutto farli ritornare, innescando un processo di fidelizzazione che trasformi il museo in un motore di crescita culturale e di coesione sociale.

ArtCity 2018, realizzata dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli, andrà avanti da giugno a novembre e offrirà al pubblico oltre 150 iniziative culturali sparse nelle province del Lazio. Nonostante il dato di continuità con l’edizione precedente, quest’anno ArtCity propone alcune novità significative come una più ampia diversificazione dell’offerta culturale, un programma per giovanissimi dai 3 ai 10 anni ideato con l’obiettivo di educare al patrimonio e più in generale alla visione (“I Bambini e ArtCity“) e un lavoro più intenso da parte del Polo Museale all’interno di tutta la Regione con l’avvio di collaborazioni con le amministrazioni locali.

Per quanto riguarda Roma, le sedi del festival saranno il Complesso del Vittoriano, Castel Sant’Angelo e Palazzo Venezia. Per assistere agli spettacoli di ArtCity è sufficiente acquistare il solo biglietto del museo in cui si svolgono, fino a esaurimento posti. Per la stessa ragione, nei siti che non hanno biglietto, l’ingresso è libero, sempre fino a esaurimento posti. A QUESTO LINK TROVATE IL PROGRAMMA COMPLETO DI ARTCITY 2018.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

4 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...