Teatro

Teatro Vascello, la stagione 2018/2019 contro indifferenza e degrado

Il Teatro Vascello annuncia la sua 29esima stagione artistica sotto il segno di teatro, danza e musica, ricchissima di grandi eventi e personaggi. Il programma 2018/2019 dello spazio culturale di Via Giacinto Carini 78 (zona Monteverde) parte il 12 settembre e andrà avanti fino al 25 maggio con oltre 45 appuntamenti tra prosa, concerti, eventi tematici, festival, rassegne, masterclass, drammaturgie originali, spettacoli comici e un occhio di riguardo per i più piccoli.

Il Teatro Vascello vuole essere un baluardo contro l’indifferenza, l’inconsapevolezza e il degrado” fa presente la direttrice artistica Manuela Kustermann durante la presentazione di ieri mattina. Non è un posto per tutti, il Vascello. Il suo pubblico è ben selezionato, così come gli spettacoli inseriti in cartellone inseguendo sempre e comunque  una precisa idea di bellezza, prima di tutto.

ballettodiroma-lo-schiaccianoci-2017-gallery-019Da settembre, quindi, troverete testi dedicati a Shakespeare, un festival francese, uno cinese, il consueto “Flautissimo” e il Flamenco Festival, una rassegna di teatro civile, prestigiose compagnie di danza come Spellbound, Collapse, Cie Twain, TheKitchentheory e il Balletto di Roma, gli ormai abituali “Pomeriggi al Vascello” ogni giovedì, compagnie di ricerca e sperimentazione e tanto altro.

Di particolare rilievo la mini rassegna “Fiato d’Artista 1968-2018” che dal 29 novembre al 9 dicembre 2018 racconterà gli artisti di Piazza del Popolo attraverso proiezioni, incontri, letture, masterclass, mise en espace, documentari.

L'Albero-Odin-Teatret-foto-Rina-Skeel-1

(Foto: Rina Skeel)

Tra i tantissimi protagonisti che saliranno sul palco del Vascello il prossimo anno ci saranno Sonia Bergamasco, Nando Citarella, Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli, Monica Guerritore, Ugo Pagliai, Massimo Wertmuller, Galatea Ranzi, Claudia Campagnola, Paola Pitagora, Milva Marigliano, Vittorio Viviani, Manuela Kustermann, Nicola Vicidomini, Javier Girotto e tantissimi altri.

Come vi accennavo prima, il Teatro Vascello pone grande attenzione anche ai ragazzi con la rassegna “Vascello dei Piccoli” che dal 25 novembre 2018 al 14 aprile 2019 riempirà i vostri fine settimana (sabato alle 17, domenica alle 15, tranne dove diversamente indicato) con spettacoli come “La bella e la bestia“, “La spada nella roccia“, “Il libro della giungla“, “I segreti di Pollicino” e altre proposte rivolte a un pubblico più giovane.

Malosti-in-SHAKESPEARE-SONETTI-foto-Umberto-Favretto-2

(Foto: Umberto Favretto)

A QUESTO LINK TROVATE LA STAGIONE COMPLETA 2018/2019 DEL TEATRO VASCELLO. Vi ricordo che la programmazione di quest’anno va avanti fino a luglio, tra l’altro con il festival di danza Fuoriprogramma che si terrà dall’11 al 27 del prossimo mese.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...