Eno gastronomia

Cremilla, gelato e pasticceria vi aspettano a Borgo Pio

Apre a Roma la prima sede ufficiale di Cremilla, gelateria e pasticceria già presente all’interno dei Mercati Centrali della Capitale e di Firenze. Ora Cremilla vi aspetta in Via di Porta Castello 39/40 (tra Borgo Pio e Prati) e vuole diventare una piccola casa del gelato con 24 carapine in continua rotazione, fontane di cioccolato, due tipi di panna montata e una ricca proposta di dolcezze da offrire a cittadini e turisti.

Da Cremilla, oltre ai gusti Mediterraneo (mandorla, crumble e scorza d’arancia), Bacio di Cremilla (crema alla nocciola, cioccolato gianduia e mandorle tostate), pistacchio di Stiglianonocciola dei Monti Nebrodi troverete anche le frutte realizzate con oltre il 50% di frutta fresca, il Mascarpone ottenuto con mascarpone fresco, alcuni gusti a presidio Slow Food e diversi vegani e senza glutine, come il cioccolato fondente.

Il gelato di Cremilla usa esclusivamente farina di semi di carruba siciliana come addensante naturale ed elimina invece qualsiasi tipo di additivo artificiale (emulsionanti, grassi idrogenati, coloranti, e conservanti).

Inoltre, in negozio c’è anche una ricca offerta di pasticceria a base di semifreddi: dessert classici come tiramisù, millefoglie e foresta nera ma anche molti prodotti personalizzati che variano in base alla stagione. Preparatevi quindi all’Assoluto (pan di Spagna al cacao, gelato al cioccolato fondente, semifreddo al pinolo e pinoli tostati), alla Smith (biscuit alla mela verde e cannella, cremoso al biscotto e gelèe alla mela verde) e alla Modicana (con semifreddo alla nocciola, semifreddo al cioccolato di Modica, cremoso ai cereali all’avena e al cioccolato), solo per citarne alcuni.

Infine, Cremilla propone anche waffle e pancakes, yogurt biologico con granelle, frutta secca e sciroppi, crepes oltre a estratti, smoothies e milkshake dai nomi ispirati ad artisti famosi. Perché nella gelateria di Borgo Pio grande risalto viene dato anche all’arte. E in questo periodo, infatti, troverete le opere di Nina Voluta e Mauro Pallotta. Cremilla è aperta da domenica a giovedì in orario 11-23, venerdì e sabato 11-24.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...