Fotografia

“Eternal City”, Roma dall’800 ad oggi nelle foto esposte al Vittoriano

Inaugura stasera alle 18 “Eternal City. Roma nella collezione fotografica del Royal Institute of British Architects“, la bellissima mostra fotografica allestita presso il Complesso del Vittoriano e curata da Gabriella Musto e Marco Iuliano.

Eternal City” espone 200 fotografie che ritraggono Roma tra la metà dell’800 e l’età contemporanea, tutte provenienti dalla collezione del Royal Institute of British Architects che ha sede a Londra.

La mostra ricostruisce l’immagine della Città Eterna in un momento chiave della sua esistenza. Attraverso la lente del Grand Tour il visitatore può osservare la città con gli occhi del mondo anglosassone e condividerne gli sguardi iconici ma anche inusuali e profondamente narrativi. Dall’archeologia alla street photography, “Eternal City” accompagna il pubblico alla scoperta della Capitale suggerendo riflessioni architettoniche, urbanistiche, politiche, sociali e nel contempo stimolando la critica verso la scoperta di luoghi che la fotografia, come sempre, reinterpreta e racconta.

L’inaugurazione di stasera si terrà presso la Sala Zanardelli. L’esposizione, promossa e organizzata dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli, è inserita nell’ambito di Artcity Estate 2018 e sarà aperta tutti i giorni fino al 28 ottobre, ad ingresso libero (orario: 9.30 – 19.30).

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...