Musica

Riapre il Giardino di Monk! Ecco le anticipazioni dell’estate 2018

Lo scorso anno è stato ricchissimo e quello del 2018 rischia di esserlo ancora di più. Riparte, con una 3 giorni di grandi eventi, Il Giardino di Monk di Via Giuseppe Mirri 35 (zona Portonaccio), un luogo che vi accompagnerà per tutta l’estate con musica, eventi, giochi, mostre e tante sorprese ancora in via di definizione.

L’opening del Giardino di Monk è affidata all’intero weekend che va dall’8 al 10 giugno, che si svolgerà in questo modo:

– Venerdì 8 giugno (dalle 18.30)
Vinyl Garden Set – Una serie di dj si alterneranno in console per una lunga giornata di selezioni musicali da ascoltare, canticchiare e ballare;
Partite di basket, ping pong, biliardino.

– Sabato 9 giugno (dalle 18.30)
Andrea Ruggiero live – Il violinista porterà al Giardino di Monk lo spettacolo “I C.S.I per violino solo” accompagnato dal violoncellista Carmine Iuvone. Un omaggio strumentale a una delle band più importanti e influenti del panorama musicale italiano.

– Domenica 10 giugno (dalle 17)
Nimbus, mostra mercato dell’immaginario – Una domenica rilassata e sognante tra nuvole, mongolfiere e pop corn. Nimbus è una mostra-mercato di editoria, arte, fumetti, illustrazione, design e artigianato, ma anche una festa di inizio estate in cui perdersi tra incontri con gli autori, leccornie da luna park, laboratori, performance di magia e sonorizzazioni dreamy.

Ma questo è solo l’inizio. Il Giardino di Monk vi offre già da ora un programma denso e articolato per passare a Roma un’estate stimolante e piena di attività coinvolgenti, da giugno fino a settembre. Questi i concerti attualmente confermati:

– GIUGNO 2018
SABATO 09/06 – ANDREA RUGGIERO
MERCOLEDÌ 13/06 – SATIVA ROSE
DOMENICA 17/06 – Roma Groove Session – ANDYMUSIC + ZOTRIO
MARTEDÌ 19/06 – MACHWEO
MARTEDÌ 26/06 – Blue Note Night – JETLAG COLLECTIVE

– LUGLIO 2018
MARTEDÌ 03/07 – NAHKO & TREVOR HALL WITH BOBBY ALU
MERCOLEDÌ 04/07 – THE ANDRÉ
VENERDÌ 06/07 – ALBIN LEE MELDAU
LUNEDÌ 09/07 – HAILU MERGIA
MERCOLEDÌ 11/07 – TOBJAH 
DOMENICA 22/07 – LORENZO KRUGER
GIOVEDÌ 26/07 – RODRIGO AMARANTE

Ci saranno poi alcuni appuntamenti fissi settimanali:

– TUTTI I LUNEDÌ – MONDAY NIGHT SWINGING, si balla swing e lindy hop sotto il cielo stellato;
– TUTTI I MARTEDÌ – JAZZ EVIDENCE, ovvero ogni contaminazione possibile del jazz attraverso le selezioni musicali “Astral Traveling dj set (Collepiccolo + Caizzi)” – afro beat/tropicalismo/funk/psichedelia;
– TUTTI I MERCOLEDÌ – ITALIAN STAIL GARDEN EDISCION, l’Italia musicale in tutte le sue forme. Un viaggio nel tempo per (ri)scoprire i brani e gli artisti meno conosciuti, lontani dalle classifiche e spesso dimenticati nei classici dj set.

Inoltre, al Giardino di Monk troverete Beat Soup, C.I.N.Z.I.A. (15 e 29 giugno), il centro estivo per bambini a cura di MOB, la rassegna “Disperazioni comica” a cura di Ivan Talarico, tornei di basket 3VS3,  La Notte dei Sabelli (festa estiva de La Scienza Coatta con una mostra dei personaggi scientifici più coatti della storia) il 24 giugno, la seconda edizione dello Strega OFF (5 luglio) con l’importante novità che per la prima volta il voto OFF (espresso da librerie, riviste letterarie e pubblico dell’evento) contribuirà a determinare il vincitore del Premio Strega e molto altro.

Il programma dettagliato del Giardino di Monk potete trovarlo A QUESTO LINK. L’ingresso è sempre libero.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

4 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...