Musica

Torna il giardino del Monk, aperto fino a settembre

Con l’inizio dell’estate torna immancabile il giardino del Monk Roma, un grande spazio verde per rilassarsi, giocare, chiacchierare e ascoltare tanta buona musica. La grande area all’aperto di Via Giuseppe Mirri 35 verrà inaugurata stasera e sarà aperta tutti i giorni a partire dalle 18.30, ad ingresso libero.

Il giardino del Monk sarà organizzato in un’area food&drink, una per bambini e la grande area prato. Ci saranno cinema, presentazioni di libri, reading, corsi estivi, centri estivi per i più piccoli, giochi, basket, ping pong, sdraio e molto altro ancora.
il-giardino-del-monk-1-1Come da tradizione, sarà la musica a dominare l’estate del Monk. Sono in programma, infatti, tanti appuntamenti live con artisti italiani e ospiti internazionali. Ad oggi, sono già stati confermati i concerti di Lucy Rose (21 giugno), Technoir (23 giugno), Campos (5 luglio), Michael Chapman (11 luglio) e Makai (21 luglio).

Spazio anche al jazz con la rassegna Jazz Evidence che vedrà salire sul palco Bee Brain (4 luglio), Sade Farida Mangiaracina (18 luglio), Franco Ferguson & Improring (23 luglio) e altri ancora da confermare.
il-giardino-del-monk-2-1Per quanto riguarda gli appuntamenti settimanali dell’estate al Monk, tutti i lunedì ci sarà la Monday Night Swing (il 2 luglio l’appuntamento è con Balcony Tv), i giovedì saranno a cura di Radio Sonica con un radio show in diretta dal Monk, di venerdì si alterneranno le sonorità blues di Mojo Station e il garden party Cinzia a cura del collettivo P.O.P.P.E., mentre il sabato sarà il momento di Tropical Maracanà con il dj set a cura di Magnetica (Bob Corsi e Luzy L).

Infine, spazio anche all’editoria indipendente con il microfestival Scanner dal 14 al 16 luglio, l’appuntamento con Sgombro Estate (un presentatore, una valletta, una serie di interventi da 5-6 minuti l’uno: un salotto intellettuale laico dal linguaggio comico) con, tra gli altri, Ivan Talarico, Claudio Morici, Daniele Parisi e Lucio Leoni e le attività per i più piccoli con i centri estivi per i bambini dai 3 ai 13 anni, a cura di Mob Officina Artistica e Monk.

monk-roma-logo-1Tutti i dettagli sulla stagione 2017 del giardino del Monk sono disponibili sul sito www.monkroma.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del locale romano.

The Parallel Vision  _ Paolo Gresta)

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...