Cibo

Va.do al Pigneto si allarga e presenta il menù di primavera

Da qualche settimana Va.do al Pigneto (Via Braccio da Montone 56) ha inaugurato una nuova sala allargando il suo spazio di 20 metri quadrati, così da accogliere altri 18 coperti per un totale di 75 posti a sedere.

Contestualmente, lo chef executive di Va.do Giorgio Baldari ha cambiato anche il menù del locale nel rispetto della nuova stagione primaverile, con i piatti realizzati da Martina Prospero e Ruben Hassan. Tra le proposte che troverete nel ristorante romano ci sono Ritorno in Val Chisone (tomino fondente in crosta di speck con ratatouille di verdure al profumo di timo), Vegan Double Nam (involtini di verdure e tofu affumicato, con semi e olio di sesamo, in crosta di pasta phillo con salsa aioli vegana al profumo di menta), la Norma Baldari e il Cocco de mamma, riso Zaccaria al pomodoro, mantecato al burro e parmigiano con coulis di pomodori secchi e basilico, cous cous vegan, con gamberi o con pollo, filetto di salmone a bassa temperatura e scottato in padella con purea di patate americane dolci, rucola fritta e croccante alla curcuma.

E ancora: spiedino di pollo del Sol Levante e il Capitan Harlock: carpaccio di crudo di baccalà con salsa, rucola, arance rosse e croccante al nero di seppia. Oltre naturalmente ai piatti storici di Va.do: il Vado e tonno (tonno rosso in foglia di porro scottato e salsa di soia), la mitica Orecchia d’elefante (doppia cotoletta di vitello da latte italiano panata e fritta in burro chiarificato) e infine il Filetto al CaminettoQUI TROVATE IL MENU COMPLETO DEL RISTORANTE.

Dalle 18 parte l’aperitivo accompagnato da assaggi e sfizi vari, mentre dopo cena (dalle 22.30 in poi) ampia selezione di distillati e cocktail per concludere la serata. Da maggio, inoltre, cambia anche il giorno di chiusura: non il lunedì bensi la domenica. Info e prenotazioni: 06-45553582.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)
(Foto: © Alberto Blasetti)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...