Cibo

Compie un anno la cucina romana della Trattoria Pennestri

Sono passati 12 mesi dal debutto in zona Ostiense della Trattoria Pennestri, un progetto ambizioso e affascinante nato dalla collaborazione tra lo chef italo-danese Tommaso Pennestri e la responsabile del servizio e sommelier argentina Valeria Payero. Possono due non romani riuscire a offrire al pubblico della Capitale una cucina tradizionale fatta a dovere, abbondante, profumata e guarnita da un’accoglienza calorosa e passionale? Un anno dopo, la risposta è sì.

Non vogliamo omologarci alle mode passeggere, questo è un posto pensato a lungo termine” dichiarano entrambi, guardando con diffidenza all’esasperazione del concetto di format ristorativo che si è affermato in questi anni. L’obiettivo resta quello di diventare un piccolo punto di riferimento per una clientela variegata e fedele, con cui cercare di sviluppare un rapporto solido, di scambio reciproco.

E ovviamente, la fidelizzazione del cliente passa attraverso un menù ricco che attraversa tutti gli “strati” della cucina tipica romana e che non disdegna sperimentazione e contaminazione. Alla Trattoria Pennestri troverete gnocchetti acqua e farina alla crema di scampi e stracciatella, coniglio con verdure, coratella d’agnello in versione “red“, spaghettoni all’uovo con salsiccia e fave, menta e pecorino, trippa al sugo con mentuccia e pecorino, coscia di agnello in porchetta e cicoria ripassata, animelle impanate ai grissini, asparagi e maionese all’aglio e molto altro. QUI TROVATE IL MENU COMPLETO DEL RISTORANTE.

La Trattoria Pennestri si trova in Via Giovanni Da Empoli 5 ed è aperta dal martedì alla domenica in orario 19-23. Venerdì, sabato e domenica anche a pranzo (12-15). Chiusa il lunedì. Info e prenotazioni allo 06-5742418 oppure scrivendo a info@trattoriapennestri.it.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Paolo Gresta)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...