fumetto

Andrea Pazienza, a maggio la mostra di Testaccio in omaggio all’artista

A 30 anni dalla tragica scomparsa (mai del tutto chiarita) di Andrea Pazienza, l’ex Mattatoio di Testaccio dedica al grande fumettista e autore marchigiano una mostra commemorativa che celebra il suo talento unico e la grande eredità che ci ha lasciato.

Andrea Pazienza, trent’anni senza” inaugurerà il 25 maggio negli spazi di Piazza Orazio Giustiniani 4 e sarà un avvenimento organizzato da ARF! Festival e Napoli Comicon.

Deceduto a soli 32 anni (c’è chi dice per una overdose di eroina, ma la famiglia non ha mai rivelato le vere cause del decesso), Andrea Pazienza è senza dubbio uno dei più importanti e geniali autori italiani di ogni tempo, creatore di personaggi immortali come Penthotal, Zanardi, Francesco Stella, Pertini e tanti altri. L’esposizione di Testaccio si concentrerà particolarmente sul Pazienza fumettista, ma non mancheranno opere legate alle vignette e alle illustrazioni, oltre a scritti, bozzetti, sketch e altro ancora.

Andrea Pazienza, trent’anni senza” sarà aperta fino al 15 luglio. Il costo del biglietto è di 12 euro, ridotto 10 euro. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 12.30 alle 19.30. Chiusa il lunedì.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Annunci

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...