Festival

Romics XXIII, Martin Freeman e Tsukasa Hojo tra gli ospiti speciali

Nuovo appuntamento con Romics, il consueto festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games che si tiene due volte all’anno negli spazi della Fiera di Roma. Dopo l’evento numero 22 di ottobre 2017, Romics taglia il traguardo della 23esima edizione e dal 5 all’8 aprile accoglierà tantissimi ospiti tra disegnatori, gamers, youtubers, artisti, attori, sceneggiatori, cosplayers e tanti altri.

Romics XXIII conterà sulla straordinaria partecipazione di Tsukasa Hojo (il creatore di “Occhi di Gatto“, “City Hunter” e “Angel Heart“), Massimo Rotundo (maestro del fumetto italiano) e Martin Freeman (volto di Watson in “Sherlock“, di Bilbo Baggins e protagonista di “Ghost Stories“), tutti celebrati con l’assegnazione del prezioso Romics d’Oro.

tsukasa_hojo-appuntamenti-okcontaminazioni-dautore_rotundo_0martin-freeman-romicsdoro

foto_binni

Simona Binni

argnani_foto_0

Giulia Argnani

Saranno 5 i padiglioni dove potrete immergervi in tutti i mondi della creatività, dal fumetto all’illustrazione, dalla narrativa al cinema. Avrete modo di scoprire tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e gli imperdibili incontri con autori ed editori.

Romics rappresenta l’immancabile appuntamento per operatori e appassionati, un crossover di idee, contenuti e persone” racconta Sabrina Perucca, direttore artistico del festival. “Un format unico in cui convivono, nel rispetto delle varie specificità e nelle molteplici possibilità di interazione, i pianeti dell’universo Romics: fumetto, cinema, illustrazione, narrativa, game e videogame. Storie, opportunità lavorative, bellezza creativa a confronto“.

Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli: un programma ricchissimo con oltre 100 presentazioni in 10 diversi luoghi in contemporanea. Tra gli eventi speciali in calendario per questa edizione c’è anche “Donne che disegnano donne“, una fantastica mostra-evento live guidata dalle più interessanti e sorprendenti autrici italiane. Fumetto, illustrazione e visual art saranno i grandi protagonisti e le opere si comporranno sotto gli occhi dei visitatori, chiamati a riflettere sulla potenza con la quale artiste e artisti raccontano la donna.

A QUESTO LINK TROVATE IL PROGRAMMA COMPLETO DI ROMICS XXIII. Di seguito, le varie tipologie di biglietto disponibili:

– Biglietto giornaliero feriale (giovedì – venerdì): euro 10
– Biglietto giornaliero festivo (sabato – domenica): euro 12
– Biglietto giornaliero Cosplay: euro 5
– Biglietto ridotto: euro 8 (over 80, militari, bambini di età inferiore a 10 anni)
– Biglietto gratuito per bambini di età inferiore ai 5 anni e per gli invalidi (oltre il 70% di invalidità) più un accompagnatore.

Abbonamenti:

– Abbonamento 4 giorni: euro 26
– Abbonamento 3 giorni (venerdì – sabato – domenica): euro 24
– Abbonamento 2 giorni (sabato – domenica): euro 18

Romics XXIII si svolge all’interno della Fiera di Roma (Via Portuense 1645) dalle 10 alle 20.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...