In concomitanza con il Tiramisù Day, festeggiato ogni 21 marzo e ideato da Clara e Gigi Padovani, Eataly presenta la sua personale versione del dessert più famoso al mondo realizzata dal suo executive chef Enrico Panero.
Il Tiramisù Eataly, già disponibile in tutti gli store d’Italia e d’Europa, è preparato con i Savoiardi SavoSardo fatti a mano, caffè il Supremo della Cooperativa Sociale Pausa Café, le uova biologiche di Olivero Claudio, il mascarpone fresco Mambelli, il cacao in polvere Due Vecchi di Venchi da pregiate miscele del centro e sud America, lo zucchero semolato Italia Zuccheri e la panna fresca.
Il progetto segue quello dello Spaghetto Eataly, presentato nel 2017. “L’anno scorso in occasione del decimo anno di Eataly” racconta lo stesso Enrico “abbiamo creato la ricetta di un piatto che da sempre rappresenta la cucina italiana nel mondo: lo spaghetto al pomodoro, semplificando al massimo la ricetta tradizionale e mettendo così in risalto le materie prime utilizzate. Lo stesso abbiamo fatto quest’anno lavorando alla ricetta del Tiramisù Eataly, concentrandoci su una modalità per realizzare facilmente, anche a casa, un dessert con una grande storia italiana alle spalle“.
(© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)
Servirà chiedere un mutuo per poterlo assaggiare. 😉
"Mi piace""Mi piace"
Speriamo proprio di no! 🙂 E soprattutto speriamo sia buono 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona