Musica

“In realtà è solo paura”, pochi giorni all’Ep di Danilo Ruggero

Si intitola “In realtà è solo paura” il primo Ep di Danilo Ruggero, giovane e brillante musicista siciliano che presenterà il suo lavoro tra pochi giorni sul palco de Le Mura. Il disco conta su collaborazioni eccellenti come quelle di Alberto Laruccia e David Guido Guerriero (La Scala Shepard), Davide Dadamo, Carmine D’Ambrosio e molti altri.

In realtà è solo paura” è composto da 5 brani di Danilo che rappresentano la fotografia dei suoi 27 anni, della sua infanzia e adolescenza a Pantelleria e del suo arrivo a Roma circa 5 anni fa. L’Ep arriva dopo diversi riconoscimenti alla sua musica: dall’ingresso nell’Officina Pasolini del 2015 alle semifinali del Premio Bertoli l’anno successivo, fino alla vittoria nel contest di Altroquando Folkstudio e alla conquista della finale del Premio De André.

Danilo conta anche un secondo posto nella prima edizione del concorso “Non è mica da questi particolari che si giudica un Cantautore” (di cui quest’anno Parallel è media partner) alle spalle di Mèsa (che ha da poco pubblicato il bellissimo “Touché”) e la partecipazione al primo volume di “Impara a Nuotare“, la compilation frutto dei laboratori per musicisti che si sono tenuti a ‘Na Cosetta (Via Ettore Giovenale 54) la scorsa primavera, sotto la direzione di Filippo Gatti.

In realtà è solo paura” sarà presentato in anteprima sabato 7 aprile a Le Mura (Via di Porta Labicana 24, zona San Lorenzo), mentre uscirà ufficialmente in tutti gli store digitali a partire da lunedì 9 aprile. Ingresso con tessera annuale (2 euro) più sottoscrizione up to you (paghi quanto vuoi). L’inizio del live è previsto per le 22.30.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)
(Foto: © Tamara Casula)

Annunci

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...