Cibo

Apre Stilelibero, un gioiello di design e alta cucina nel cuore di Prati

Un nuovo ristorante che mescola arte, vintage, musica, cocktail bar e alta cucina aperto da qualche giorno nel cuore di Prati, uno dei quartieri più eleganti della Capitale. Questo vi aspetta a Stilelibero, il locale di Via Fabio Massimo 68 firmato dall’interior designer Tommaso Guerra e con il menu d’eccezione dello chef Max Mariola.

Stilelibero è stato pensato per accogliere un pubblico eterogeneo, dal cultore dell’enogastronomia all’amante delle chiacchiere e della musica dal vivo, dall’appassionato di moda al degustatore di vini, birre artigianali e cocktail. Un mix affascinante di qualità, ricercatezza, spazi confortevoli e piatti “né moderni né tradizionali“, come spiega Mariola, ma dove “c’è l’esaltazione degli ingredienti. Una cucina libera in cui non predomina uno stile in particolare“.

Stilelibero, infatti, ha messo in menù piatti dal respiro internazionale con una proposta che va dalle polpette di agnello con salsa cacio, pepe e limone al raviolo ripieno di zucca con burro e tartufo nero, dal salmone biologico scozzese scottato con salsa guacamole, foglie di rape e uova piccanti all’hamburger di agnello alla mentuccia, cicoria di campo e pecorino.

Senza dimenticare anche dolci come il Montblanc con sfoglie di meringa, castagne e violette o i fantastici bignè croccanti con crema chantilly e cioccolato fondente, chef Max ha pensato anche al “fuori orario”. Ecco allora le degustazioni di salumi e formaggi guarniti con frutta secca, pane tostato, pomodori del pendolo o finocchi saltati burro e parmigiano e i club sandwich, da stuzzicare al piano inferiore ascoltando musica dal vivo.

Stilelibero scommette su un format multidisciplinare dove trovano spazio arredi accurati, un personale di alto profilo, piatti stimolanti e un’atmosfera frizzante che rispecchia la personalità del suo chef. Come vi dicevo, il locale sarà anche spazio artistico dove periodicamente faranno la loro comparsa mostre fotografiche e pittoriche, oltre ad accogliere diverse collezioni di borse e gioielli.

Il locale è aperto tutti i giorni dalle 16 alle 2 di notte, quando sarà possibile mangiare con proposte più semplici e veloci. Si cambia solo la domenica, dove ricalcando l’autentico spirito della cucina tradizionale, Stilelibero propone il pranzo di famiglia”, tipico dei giorni di festa. Se volete avere un’idea più esaustiva del nuovo ristorante di Prati potete consultare il suo menù completo oppure visitare la Pagina Facebook Ufficiale.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...