Arte

“Éternelle Idole”, Peyton e Claudel in mostra a Villa Medici

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici presenta “Éternelle Idole, un’esposizione che riunisce dipinti, disegni e stampe dell’artista americana Elizabeth Peyton e sculture dell’artista francese Camille Claudel.

Le opere delle due artiste, nate a un secolo di distanza, interagiscono per rivelare due diversi approcci al ritratto, al mito e al gesto. La suggestiva selezione di opere da parte di Elizabeth Peyton include inoltre alcune sculture di Aguste Rodin. “Éternelle Idole” è il terzo atto del ciclo di esposizioni UNE, ideato dalla direttrice Muriel Mayette-Holtz e curato da Chiara Parisi.

Elizabeth Peyton, racconta la curatrice, ha concepito ‘Éternelle Idole intorno a un particolare modo d’espressione umana. Piuttosto che presentare una testimonianza storica o un omaggio, il suo obiettivo è riflettere sui modi in cui gli artisti si relazionano uno all’altro nel tempo. Non è una mostra tradizionale su Claudel e Rodin e la loro influenza, piuttosto è il resoconto di motivazioni e desideri reciproci, attraversosecoli”.

Éternelle Idole” rimarrà aperta fino al 7 gennaio 2018 da martedì a domenica, dalle 10 alle 19, in Viale Trinità dei Monti 1. Biglietto unico per la mostra e la visita guidata a Villa Medici e ai giardini: 12 euro (ridotto: 6 euro). Biglietto solo per la mostra: 6 euro. Accesso gratuito ai giovani di età inferiore ai 18 anni.

The Parallel Vision ⚭ ­_ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...