Festival

Teatri d’Arrembaggio 2017, ecco il programma del weekend

Prosegue presso il Teatro del Lido di Ostia la terza edizione di “Teatri d’Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia”, un appuntamento multidisciplinare con la comicità, il teatro off e i laboratori per bambini che andrà avanti fino al 27 agosto.

Il festival, ad ingresso gratuito, coinvolge più di 50 artisti per un cartellone di 18 eventi, sotto la direzione artistica dell’Associazione Culturale Valdrada. Il programma di questo weekend prevede un appuntamento al giorno, a cominciare da oggi pomeriggio (16-18) con il laboratorio per i più piccoli curato dalla Compagnia L’Allegra Banderuola.
teatri-d-arrenbaggio-2017-ostia-98Famiglie e bambini sono chiamati a raccolta per Aligaspù, laboratorio teatro di figura a cura di Cristiano Petretto e Viviana Mancini: un’occasione unica per partecipare alla creazione di uno spettacolo di teatro di figura liberando fantasia e creatività.

Sabato 5 agosto sarà la volta di “Per adesso basta così” con Mauro Fratini, protagonista della “Stand Up Comedy” sul canale Comedy Central di Sky. Fratini ci regala la sua riflessione. Quando tutto ti diventa stretto è ora che cambi almeno qualcosa, ma quali decisioni prendere per tornare protagonisti, senza fare della propria vita una farsa? Troppo impegnati ad indignarci col mondo, siamo comici nel puntellare con la nostra debolezza, una società che si sta sgretolando. Se riusciamo a ridere di questa situazione oggettivamente drammatica siamo all’inizio di una grande rivoluzione, la nostra. Appuntamento alle 21.

mauro-fratini-stand-up-comedy-642x360

Mauro Fratini

Infine, domenica 6 agosto alle 19 ci sarà “Storie all’improvviso” di e con Andrea Calabretta. Storie cantate, accennate, raccontate, recitate. Storie famose, inventate, rielaborate, immaginate. Storie corte, storie lunghe. Storie di risate e di paura. Storie di ricordi e di sogni, storie di vita, storie che profumano di storie. Per grandi e piccini.

Teatri d’Arrembaggio è un evento realizzato con il contributo di Roma Capitale per l’Estate Romana 2017-2019 e interamente gestito da giovani artiste under 35, in net-working con l’ente pubblico Teatro del Lido/TiC e il Roma Fringe Festival. Gli spettacoli si tengono presso il Teatro del Lido di Ostia di Via delle Sirene 22. A QUESTO LINK trovate il programma completo del festival.

The Parallel Vision ⚭ _ Paolo Gresta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...