Musica

A qualcuno piace intimo, ecco il nuovo format per la musica emergente

Si chiama A qualcuno piace intimo, è un progetto che vuole dar voce alla musica emergente ideato dai ragazzi di Roma Tre Radio e da poco si è anche sdoppiato in un web show, realizzato di volta in volta in luoghi confidenziali e raccolti, come se si stesse suonando di fronte ai propri amici.

A qualcuno piace intimo è un format fresco e coinvolgente all’interno del quale si offre a musicisti e locali, tramite concerti e video interviste, la possibilità di farsi conoscere in modo inedito. Personale. Intimo, appunto.

L’idea nasce su iniziativa di Vincenzo Gentile insieme ai conduttori del programma “Doremu” in onda su Roma Tre Radio il venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 17. Ad affiancare la serie di concerti, quindi, realizzati in session esclusivamente acustiche dove gli artisti possono farsi conoscere con maggiore efficacia, è partita da poco anche la programmazione sul web.

Per quelle che sono vere e proprie video interviste il concetto non cambia e anzi, questi show aprono ulteriori possibilità. Le riprese possono svolgersi ovunque, a seconda delle necessità, sia all’interno dei locali che all’aperto. Tra l’altro, è stata da poco confermata la presenza di A qualcuno piace intimo a Bracciano per la versione estiva dello show, in collaborazione con RivaFest.

I web show di A qualcuno piace intimo sono poi pubblicati sul canale YouTube Ufficiale, condivisi sui social dell’artista e infine proposti alle radio universitarie e alle testate locali, nazionali e web. La prima puntata della serie ha visto protagonista il cantautore romano Antonio Rossi, ovvero Rosso Petrolio.

La squadra del programma è formata da Vincenzo Gentile (direttore artistico/conduttore), Stefano Riccio (regia/montaggio), Graziana Morale (assistente di produzione), Giorgio Pagliarulo (riprese/assistente al montaggio), Martina Bruschi (riprese) e Maura Moretti (assistente di scena). Potete mettervi in contatto con la redazione visitando la Pagina Facebook di A qualcuno piace intimo oppure scrivendo a creazioneartlab@gmail.com.

The Parallel Vision  _ Paolo Gresta)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...