Didattica

School of Green, Euroma2 insegna a rispettare la natura

Fino a domenica 11 giugno Euroma2 ospita una mostra dedicata ai temi green con laboratori pratici per insegnare ai più piccoli come proteggere e rispettare la natura nel proprio vivere quotidiano.

School of Green consiste nel comunicare ai ragazzi il valore del compostaggio, ossia quel processo naturale nel quale gli scarti organici si trasformano in concime naturale o compost. Il compostaggio è il punto di partenza per affrontare il tema dei rifiuti e delle tecniche di riciclaggio in generale ed è anche un’occasione per imparare a imitare la natura, che non produce mai rifiuti, ma solo nuovi nutrienti per il ciclo della vita.

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di emergenza rifiuti; il progetto “Dalla terra alla terra” mette al centro proprio la corretta gestione dei rifiuti urbani e si focalizza sulla frazione organica, promuovendo la raccolta differenziata e la pratica del compostaggio domestico.

Al fine di dimostrare l’efficacia di queste tecniche, i bambini delle scuole romane e tutti i visitatori di Euroma2 potranno osservare i diversi impieghi dell’apparato “Colimbro”, un sistema brevettato che permette di trasformare i rifiuti organici e gli scarti verdi in fertilizzante naturale tramite triturazione e lombricultura, tutto in un’unica struttura che può essere installata all’interno della propria abitazione o nei vari ambienti lavorativi.

Con l’iniziativa School of Green, Euroma2 desidera parlare di compostaggio e di gestione razionale dei rifiuti alle nuove generazioni, con lo scopo di renderli un domani cittadini più consapevoli, attenti agli stili di vita. Un evento che rappresenta un’opportunità per sensibilizzare giovani e non solo alla responsabilità sociale e alla cura del territorio.

Euroma2 è il centro commerciale che si trova in Via Cristoforo Colombo (angolo Viale dell’Oceano Pacifico) ed è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22, tranne il lunedì (10-22). Ulteriori dettagli su School of Green e sulle attività dello store romano sono disponibili collegandosi al sito www.euroma2.it oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

The Parallel Vision  _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...