Cibo

La Settimana Nazionale della Celiachia continua nei mercati rionali

Continua nei mercati rionali romani la Settimana Nazionale della Celiachia 2017, un evento che mette insieme fino al 20 maggio food blogger e nutrizionisti per presentare le loro creazioni gluten free all’interno del circuito dei Mercati d’Autore.

Sono circa 14.000 le persone diagnosticate celiache sul territorio di Roma e provincia e oltre 17.000 in tutto il Lazio” ricorda Paola Fagioli, presidente di AIC Lazio. “A questi numeri, già significativi, si aggiungono quelli relativi ai non diagnosticati e alle persone che soffrono di sensibilità al glutine i quali, pur non essendo celiaci, devono attenersi a una dieta priva di glutine. Per le persone celiache, mangiare senza glutine non è una scelta, né una moda, ma una necessità“.

AIC-Lazio-13-21-maggio-2017_3Per mettere in campo e al servizio di tutti la giusta comunicazione in merito a un argomento di cui non si discute ancora abbastanza, l’Associazione Italiana Celiachia del Lazio (AIC Lazio Onlus) ha organizzato una serie di appuntamenti con “Blog IN – Il food blogging in persone”, special event di SuLLeali Comunicazione Responsabile, uno spettacolo dinamico e divertente che coinvolge i food blogger nella presentazione delle loro gustose creazioni culinarie, assieme a nutrizionisti che spiegano le caratteristiche dei prodotti utilizzati e come combinarli in maniera virtuosa all’interno di una dieta sana ed equilibrata.

Dopo gli appuntamenti di sabato 13 e mercoledì 17 maggio (rispettivamente al Mercato Nomentano e al Mercato Condottieri) e quello che si sta svolgendo oggi al Mercato Cinecittà Est di Via Stefano Oberto, i prossimi eventi saranno venerdì 19 maggio al Mercato Primavera (Viale della Primavera) e sabato 20 maggio al Mercato Trieste (Via Chiana), entrambi alle 11.

AIC-Lazio-13-21-maggio-2017-cAlla Settimana Nazionale della Celiachia (13/21 maggio) hanno aderito i food blogger di: Celiaca e contenta, Celiaca per amore, Glutenfreetravel&living, Giallo Zafferano, Senza glutine per tutti i gusti, Shake your life, Cucina Serena, Chiacchierando Veg, Candida Cadè, Meri in cucina e Le Chicche di Cristiana.

Oltre ai nutrizionisti Sabrina Pulcini, Giancarlo Sandri e Marina Mariani (presenti negli scorsi appuntamenti), durante i prossimi giorni troverete ad attendervi anche la prof.ssa Francesca Ferretti, la dott.ssa Monica Ancinelli (Gastroenterologia Ospedale Bambino Gesù – 19 maggio) e la dott.ssa Sara Farnetti (Medicina Interna, Nutrizione Funzionale e Metabolismo – 20maggio).

The Parallel Vision  _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...