Musica

Ainé stasera in concerto all’Alcazar

Ainé, una delle rivelazioni musicali del 2016, ritorna sulla scena italiana dopo la conclusione dell’esperienza al prestigioso Berklee College of Music di Boston, dove ha frequentato, grazie ad una borsa di studio assegnatagli come unico cantante proveniente dall’Europa, un corso di live performance.

Durante il periodo di permanenza è stato selezionato per esibirsi in una live session organizzata dal college stesso. Un format a cui negli anni hanno partecipato alcuni tra i nomi di maggior rilievo della musica contemporanea internazionale.

Ainé_1Generation One” è il disco d’esordio di Ainé (pubblicato il 24 maggio per la Totally Imported), un ricchissimo alternarsi di idee legate alla scena nu soul / hip hop / R’n’B americana e con una sensibilità prettamente italiana. Il disco vede la partecipazione di numerosi giovani artisti di calibro internazionale quali Alissia Benveniste (giovane bassista della scena newyorkese) o Kyle Miles (che ha avuto il prestigio di collaborare con Herbie Hancock).

Accanto ai nuovi talenti, nell’album compaiono anche diversi nomi riconosciuti del panorama nazionale, da Sergio Cammeriere (per ”Dopo la pioggia”, primo singolo estratto pubblicato a fine aprile) a Ghemon e Davide Shorty (per le featuring in “Tutto dorme” e “Nel mio mondo”) a Gemello del TruceKlan (in “Nascosto nel buio”). Altrettanto importanti le collaborazioni autoriali di Samuele Cerri, Andrea Amati, Jasmine Tommaso e Greta Panettieri.

Ainé riprende i live in Italia stasera con un concerto a Roma, all’Alcazar (Via Cardinale Merry del Val 14) di Trastevere, dove presenterà in anteprima il suo prossimo singolo, in uscita a giugno, che anticipa il nuovo lavoro discografico previsto per l’autunno. La serata inizierà alle 21 e l’ingresso sarà di 10 Euro.

The Parallel Vision  _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...