Cibo

Eataly Wine Festival 2017, tre giorni con i giovani vignaioli italiani

50 cantine e oltre 100 etichette per Eataly Wine Festival, l’evento che mette in mostra i giovani vignaioli del vivaio di Eataly e promuove le piccole realtà produttive italiane, all’interno di una manifestazione che si svolgerà da giovedì 11 a sabato 13 maggio.

Il terzo piano di Eataly Ostiense (Piazzale XII Ottobre 1492) conterà sulla presenza di produttori da Puglia, Lazio, Calabria, Sicilia, Veneto, Umbria, Marche e da tutte le altre regioni della Penisola senza escludere una piccola digressione all’estero, sponda Slovenia.

eataly-wine-festival-2017-1Eataly Wine Festival include nella sua offerta anche un’area food (Ristorante Orlando, Hand Made, Pasticceria La Portineria), una dedicata allo shop dove acquistare direttamente al terzo piano i vini dei produttori e i seminari “Gli Ignoranti – vino e libri: diario di una reciproca educazione” di Etienne Davodeau e “L’Italia di punto in bianco” di Armando Castagno.

Il seminario di Davodeau (venerdì 12 maggio dalle 20 alle 22) prevede una degustazione di 4 vini naturali, biologici e biodinamici, mentre in quello di Castagno (sabato 13 maggio dalle 17 alle 19) ci sarà una degustazione alla cieca di 8 vini bianchi italiani.

eataly-wine-festival-3Infine, gli spettacoli. Nell’arco della tre giorni vinicola ci saranno dj set e musica dal vivo con i concerti di Naelia Luca BulgarelliViviana Strambelli Antonio Maresca, i Four Hill e i Nossa Bossa. A QUESTO LINK trovate il programma completo di Eataly Wine Festival 2017.

L’accesso all’area degustazione ha un costo di 20 Euro e comprende calice, taschina e taccuino con matita e braccialetto. Sarà possibile degustare tutti i vini. L’accesso alla sola area bar è di 5 Euro e comprende calice e taschina. Sarà attivo il consueto meccanismo a gettoni per cui: 1 calice di vino (4 Euro) = 2 gettoni. Carnet 14 gettoni per area bar e area food: 25 Euro. Sarà possibile acquistare le bottiglie dei produttori, anche da consumare al festival, a prezzo di scaffale. QUI trovate le modalità di acquisto online per gli ingressi giornalieri.

eataly-wine-festival-1Eataly Wine Festival osserverà i seguenti orari:

– Giovedì 11 maggio: Dalle 17 all’una di notte
– Venerdì 12 maggio: Dalle 17 all’una di notte
– Sabato 13 maggio: Dalle 19 all’una di notte

L’area degustazione sarà aperta giovedì e venerdì dalle 17 alle 23. Dalle 23 in poi e nella giornata di sabato, sarà possibile degustare i vini nell’area bar, alla mescita o in bottiglia.

The Parallel Vision  _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...