Festival

Torna il Festival del verde e del paesaggio all’Auditorium

Il Festival del verde e del paesaggio sta ultimando gli ultimi ritocchi per offrirvi una settima edizione ancora più ricca ed emozionante delle precedenti. La cornice sarà sempre il parco pensile dell’Auditorium – Parco della Musica e i giorni saranno tre, dal 19 al 21 maggio.

Sarà un vero e proprio “bosco per Roma” quello che Gaia F. Zadra, creatrice del festival, ha in programma per voi, con la direzione creativa di Ciriaco Campus e la collaborazione di Marilina De Mita e Alessandro Bertolini. 120 grandi alberi autoctoni allestiti nella cavea, 25mila mq di spazio per gli oltre 200 artigiani e vivaisti presenti, tantissimi concorsi creativi, lezioni gratuite a tema green, laboratori per bambini, incontri, arte e musica. Un vero e proprio show in verde.

Il Festival del verde e del paesaggio rappresenta la Green Expo più importante d’Italia. L’evento, all’interno del percorso lungo oltre un chilometro disegnato per l’occasione, ospiterà proposte per balconi, giardini, allestimenti verdi, produzioni botaniche d’eccellenza, alcune delle più importanti aziende del settore, i migliori vivai d’Italia e le piante più insolite e suggestive, accanto ad agrumi, piante aromatiche, rose e tanto altro.

Come avevo scritto un anno fa per la passata edizione, anche quest’anno il festival sarà un’occasione di incontro e confronto non solo per gli esperti del settore ma anche per appassionati, paesaggisti, giardinieri, designer, architetti, docenti universitari, giornalisti, amministratori pubblici, invitati a discutere su verde urbano, paesaggio, botanica, giardini privati e tanti altri argomenti che trovate all’interno del programma 2017.

Infine, i concorsi. “Avventure creative“, “Balconi per Roma” e “Racconto breve sotto le foglie” saranno l’occasione per team di giovani architetti, ragazzi under 30 e scrittori in erba di realizzare progetti utili e condivisibili per allestire giardini temporanei, selezionare proposte sperimentali di balconi in città e creare brevi testi che rimandino a giardini reali o immaginari.

Il Festival del verde e del paesaggio sarà aperto dalle 10 alle 20.30. Il costo del biglietto è di 10 Euro (abbonamento per i tre giorni: 20 Euro). A QUESTO LINK potete acquistare i tagliandi online.

The Parallel Vision  _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...