ambiente

Il weekend di Roma è green: inizia il Festival del Verde e del Paesaggio

Arriva nel cuore della primavera romana il Festival del Verde e del Paesaggio, tre giorni (dal 13 al 15 maggio) che rappresentano l’evento green più importante d’Italia. 25.000 mq di esposizione per giardini, terrazzi e balconi presso il Parco Pensile dell’Auditorium – Parco della Musica di Roma tra fiori, piante, design, orti, serre, ma anche musica, presentazioni di libri, incontri e mostre. Un weekend, insomma, all’insegna di colori e profumi all’interno della splendida struttura creata da Renzo Piano.


Il Festival, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, si terrà tutti i giorni dalle 10 alle 20.30, è stato ideato da Gaia F. Zadra e realizzato insieme a Marilina De Mita e Alessandro Bertolini, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma. L’evento ospiterà tantissimi vivaisti, giardinieri, artigiani e garden designer che saranno pronti a darvi utili consigli su come curare al meglio il vostro spazio verde in casa.


Molte le novità di quest’anno. A partire da Ruselle, il giardino di rose creato da Carlo Contesso che accoglierà i visitatori; passando poi per i Giardini Take Away, ovvero piccoli spazi verdi fatti di fiori e piante aromatiche già pronti da portare a casa; la Vertical Farm di Matteo Benvenuti; il concorso Balconi per Roma; un eco-garden; gli allestimenti esclusivi della Grande Zolla e tanto altro ancora.


Inoltre, al Festival del Verde e del Paesaggio troverete anche lezioni dimostrative e laboratori per grandi e piccoli, le mostre di Sandro Fogli e Laura Cionci, la musica di Rita de Cillis e Fabrizia Ferrara e una ricca offerta enogastronomica di prodotti freschissimi proposti da agriturismi, aziende agricole e storiche attività del mondo della ristorazione come La Casa del Cremolato, Morganti o Pizza e Mortazza, tutto all’interno del Food Festival.


Il costo del biglietto per il Festival del Verde e del Paesaggio è di 10 Euro, ridotto 8 Euro, gratis fino ai 12 anni. Abbonamento per 3 giorni: 20 Euro. Tagliandi acquistabili in cassa oppure online A QUESTO LINK. Ulteriori dettagli sull’appuntamento sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...