archeologia

“Viaggi nell’antica Roma”, rivivono le città di Cesare e Augusto

Preparatevi a uno spettacolare archeoshow che vi racconterà la storia di Roma in modo suggestivo e coinvolgente. La città di Cesare e di Augusto torna a vivere in tutto il suo splendore grazie ai “Viaggi nell’antica Roma”, 2 storie e 2 percorsi ideati e a cura di Piero Angela e Paco Lanciano con la storica collaborazione di Gaetano Capasso e la direzione scientifica della Sovrintendenza Capitolina

Viaggi nell’antica Roma”, iniziativa partita nel 2014 con il Foro di Augusto e ampliata nel 2015 con il Foro di Cesare, lo scorso anno ha ottenuto un grande successo con oltre 140mila spettatori provenienti da tutto il mondo e con un altissimo gradimento complessivo. I due progetti ripartiranno il 13 aprile e proseguiranno tutte le sere fino al 12 novembre 2017.

Il progetto racconta il Foro di Augusto e il Foro di Cesare partendo da pietre, frammenti e colonne presenti, con l’uso di tecnologie all’avanguardia. Gli spettatori vengono accompagnati dalla voce di Piero Angela e da filmati e proiezioni che ricostruiscono quei luoghi così come si presentavano nell’antica Roma: una rappresentazione emozionante e allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico.

Grazie ad appositi sistemi audio con cuffie gli spettatori assistono a uno spettacolo di effetti speciali e musiche, raccontato da Piero Angela in 8 lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese). “Viaggi nell’antica Roma” è un’iniziativa promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e prodotta da Zètema Progetto Cultura.

Due storie e due percorsi nell’Urbe antica da vivere separatamente (il costo del biglietto è di 15 Euro per il singolo spettacolo, 10 Euro ridotto) ma anche in forma combinata nella stessa serata o in due serate diverse (Foro di Cesare + Foro di Augusto: intero 25 Euro, ridotto 17 Euro). È possibile acquistare i biglietti in loco solo per la data corrente (la sera stessa), o tramite il numero 060608, nei Punti Informativi Turistici e sul sito web dedicato www.viaggioneifori.it.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...