Festival

Roma Vinyl Village #6, domani la festa del vinile alla Città dell’altra Economia

Città dell’altra Economia, Testaccio. Che domani diventa il luogo più vinilico di Roma. Torna infatti il fantastico Vinyl Village, un market tematico dedicato a tutti gli appassionati di musica che sarà aperto dalle 11 alle 22 in Largo Dino Frisullo e che per la sua sesta edizione ha fatto davvero le cose in grande.

Saranno infatti oltre 25 gli espositori presenti alla manifestazione venuti sia da Roma che da fuori e che potranno offrirvi dischi e cimeli di ogni epoca, oltre a consigli e aneddoti di tutti i tipi sul mondo della musica. Il Vinyl Village, come d’altronde il Music Day Roma, non è solo un mercatino ma un vero e proprio aggregatore di persone accomunate dalla passione per le storie e per quei meravigliosi oggetti che girano sul piatto.

Roma-Vinyl-Village-3Roma-Vinyl-Village-6Le sale romane dell’ex mattatoio si preparano allora ad accogliervi, ad ingresso completamente gratuito, per “sommergervi” con migliaia di vinili, cd, riviste, locandine, 33 e 45 giri, fotografie, edizioni rare ed introvabili di album fuori commercio, bootleg e singoli da collezione. 12 ore di fiera all’interno della CAE accompagnati dalla musica dei dj che, a turno, si alterneranno in console proponendo generi diversi per accontentare tutti.

Il programma di Roma Vinyl Village #6 comprende la presentazione di “Rare Music from the Cometa’s Archives“, un Lp pubblicato da Cometa Edizioni Musicali e presentato da Sergio Viscardi e Maura Cenciarelli, il concerto del trio jazz Note a Margine con Massimo Bognetti (chitarra), Nicola Bucci (tromba e flicorno) e Fabio Fochesato (contrabbasso) e una lunga serie di vinyl dj set con Corry X, Guglielmo Mascio, Gianluca “Shift” Marcelli e molti altri.

Il Roma Vinyl Village si allinea ai market musicali presenti in tutta Europa con un format di ampio respiro in cui troverete proposte techno, house, pop, rock, wave, funk, disco, rap, hip hop, jazz, classica. Vi consiglio (per esperienza) di scegliere un budget preciso, per questa giornata, perché se vi fate prendere la mano il resto del weekend rischiate di passarlo dentro casa! Maggiori informazioni le trovate sulla Pagina Facebook dell’evento.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...