Musica

“Un giorno nuovo” è il ritorno dei Sick Tamburo

È uscito lo scorso 21 marzo Un giorno nuovo”, il primo singolo/video estratto dal nuovo disco di inediti dei Sick Tamburo che arriverà il prossimo 13 aprile su etichetta La Tempesta Dischi (distribuzione Master Music) e che si intitolerà esattamente come il singolo che vi presento oggi.

Un Giorno Nuovo’ è stato scritto quando, a seguito di un avvenimento molto importante, di colpo ci si sono aperti gli occhi“, raccontano i ragazzi della band. “Tutto quello che accade, in una frazione di secondo è passato e arriva qualcosa di nuovo. Qualcosa che è la nostra realtà, l’unica cosa a cui merita attaccarsi.

sick-tamburo-1Prodotto da Gian Maria Accusani per Discgust Music Production, il disco “Un giorno nuovo” prosegue il discorso musicale intrapreso dalla band nel 2007 portandolo ad un nuovo livello grazie al rinnovato intreccio di chitarre elettriche e sintetizzatori, ritmi incalzanti e melodie wave. La copertina lenticolare dell’album mostra Mr. Man e Miss Understanding mentre si scambiano una rosa davanti ad un’esplosione atomica.

Sick Tamburo nascono nel 2007 da un’idea di Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani, già precedentemente uniti nell’avventura Prozac+. Elisabetta e Gian Maria scelgono il nome Sick Tamburo, inizialmente pensato per il progetto di percussioni noise di Gian Maria ora conosciuto come Hardcore Tamburo. La band, con “Un giorno nuovo“, è arrivata al quinto album dopo “Sick Tamburo” (2009), “A.I.U.T.O.” (2011), “La mia mano sola Ep” (2012) e “Senza vergogna” (2014).

Annunciate anche le prime date del tour, a cura di La Tempesta Concerti: dal vivo il nucleo della band sarà variabile e si annunciano alcune novità che presto verranno svelate. Questi i concerti fin qui confermati:

21-04 San Giuliano Terme (PI) – Deposito Pontecorvo
22-04 Modena – Off
28-04 Sant’Egidio alla Vibrata (TE) – Paladejavu
29-04 Rimini – Bradipop
30-04 Frattamaggiore (NA) – Sound Music Club
05-05 Milano – Serraglio
06-05 Genova – Zapata

sick-tamburo-2Maggiori dettagli sul nuovo disco dei Sick Tamburo sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook Ufficiale del gruppo.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...