concorso

Roma Fringe Festival 2017, aperto il bando per le compagnie

Il Roma Fringe Festival si svolgerà in un parco nel centro di Roma dal 10 giugno al 25 luglio 2017. Avevamo salutato l’edizione 2016 con la finale del 27 settembre al Quirinetta dove ad aggiudicarsi il primo premio fu “9841/Rukeli“, di e con Gianmarco Busetto della Compagnia Farmacia Zoo:È. Adesso l’avventura riparte. Le compagnie si esibiranno 3 volte, durante 3 giorni differenti, anche non consecutivi, nell’arco di una settimana. I gruppi dovranno attenersi ai luoghi, agli orari e ai giorni determinati dall’organizzazione, pena l’annullamento della messa in scena.

L’artista/compagnia dovrà garantire un allestimento che abbia tempi di montaggio/smontaggio tassativamente non superiori ai 20 minuti ciascuno (NB: il totale del tempo disponibile tra uno spettacolo e l’altro sarà quindi di 40 minuti). Un eventuale ritardo comporterà l’annullamento della replica. Inoltre, non sarà possibile lasciare in loco alcun oggetto, è quindi vivamente suggerito un allestimento scenico leggero.

Alla figura legale produttrice dello spettacolo (ass. culturale, srl, sas…) verrà corrisposto il 66% dell’incasso della propria performance e gestirà autonomamente la propria situazione fiscale. La produzione del Roma Fringe Festival 2017 tratterrà una quota pari al 34% dell’incasso come rimborso spese proporzionale per la produzione dell’evento.

I voti del pubblico e di una giuria dedicata decreteranno la selezione delle compagnie finaliste settimanali, che avranno quindi a disposizione 1 ulteriore replica alla fine della settimana davanti a una giuria selezionata che ne decreterà la migliore. Le 4 compagnie finaliste si esibiranno 1 ulteriore quinta volta l’ultimo giorno del festival davanti a una giuria selezionata di alta qualità. Nel caso della sezione Comedy ci sarà direttamente una finale.

roma-fringe-festival-2017-1I premi di entrambe le categorie come miglior spettacolo saranno l’accesso come rappresentante italiano a uno dei 240 Fringe Festival nel mondo, da concordare in seguito durante l’anno 2018 (a seconda del festival scelto, i costi della trasferta potranno essere coperte in parte o in toto da Fringe Italia). Verranno decretati e premiati con un diploma il miglior spettacolo per entrambe le categorie, la miglior regia, la miglior drammaturgia, il miglior Spirito Fringe, il migliore attore e la migliore attrice, il premio del pubblico e il premio Special Off, scelti tra tutti gli spettacoli del festival.

A QUESTO LINK potete scaricare il bando completo con il regolamento dell’edizione 2017 del festival. Ulteriori dettagli sono disponibili collegandosi al sito www.romafringefestival.net.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...