Cultura

Roma Fringe Festival 2016, domani la finale al Quirinetta

Siamo arrivati alla finale del Fringe Festival, dopo settimane di fantastici spettacoli ed emozionanti esibizioni a Villa Ada – Roma Incontra il Mondo. Il giorno sarà domani, martedì 27 settembre, quando al Quirinetta Caffè Concerto si contenderanno la vittoria i due testi che il pubblico ha votato come i migliori dell’edizione 2016.

Sul palco del locale di Via Marco Minghetti 5 verranno rappresentati “9841/Rukeli“, di e con Gianmarco Busetto della Compagnia Farmacia Zoo:È (ore 21) e “La Fanciulla con il Cesto di Frutta“, per la regia di Francesco Colombo con Marco Celli, Michele Ragno Adalgisa e Manfrina Grazia Capraro (ore 22.30).

A fine serata ci sarà la premiazione non solo del testo vincitore del 2016, ma verranno consegnati anche tutti i riconoscimenti e le menzioni speciali espresse durante l’arco dell’intero festival.

Di seguito trovate le nomination, alle quali si aggiungeranno poi il Premio del Pubblico, il Premio della Critica Periodico Italiano Magazine, il Premio Comedy, il Premio Spirito Fringe e il Premio Attore Emergente.

– Premio Special Off: “Viviamoci” di Giorgia Mazzucato; “Noi Che Vi Scaviam La Fossa“; “Antigone Fotti La Legge” di Giovan Bartolo Botta; “Tre Once di Lana Nera” di Maria Chiara Tofone, Giacomo Troianiello ed Emanuele Principi.

– Miglior Drammaturgia: “La Cena delle Verità” di Andrea Di Vincenzo, Francesco Rizzo Sandro e Calabrese Nora Godano; “Viviamoci” di Giorgia Mazzucato; “Palmina Amara Terra Mia” di Giovanni Gentile con Barbara Grilli; “Rukeli” di Gianmarco Busetto della Farmacia Zoo:È; “Mozza” di Claudia Gusmano.

– Miglior Regia: “Il Cielo è Cosa Nostra” di Francesco Colombo; “La Fanciulla con La Cesta di Frutta“; “Noi Che vi Scaviam La Fossa” di Vania Castelfranchi.

– Miglior Attrice: Claudia Gusmano, Giorgia Mazzucato, Chiara Becchimanzi, Mariagrazia Torbidoni.

– Miglior Attore: Gianmarco Busetto, Pietro Pace, Giovan Bartolo Botta; Matteo Paino, Mirco Orgiastici, Luca Lollobrigida (candidatura collettiva per “Noi Che Vi Scaviam La Fossa“).

Biglietto per il singolo spettacolo: 6 Euro. Apertura botteghino alle 20. Ulteriori dettagli sulla finale del Fringe Festival 2016 sono disponibili collegandosi al sito www.romafringefestival.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...