concorso

Arezzo Wave Band 2017, ancora pochi giorni per iscriversi al concorso

È iniziato lo scorso 23 gennaio il percorso di Arezzo Wave Band 2017, il più grande concorso di musica live per i nuovi talenti italiani con più di 2.000 band iscritte e più di 400 concerti in oltre 100 serate in tutte le regioni italiane, con 20 finali regionali.

Questa nuova avventura si concluderà i prossimi 23 e 24 giugno a Milano sul palco dell’Arezzo Wave Love Festival con l’assegnazione di premi come tour italiani (con KeepOn) ed esteri (Europavox, Exit Festival ed Eurosonic con Italian Music Office), compilation (con Freecom), videoclip (con La Tana del Bianconiglio) e premi in denaro e servizi.

Dopo 31 anni di vita la formula rimane sempre la stessa: iscrizione gratuita, selezioni regionali da marzo fino al 7 maggio e finali nel capoluogo lombardo a giugno. Con una piccola novità: la collaborazione con Skuola.net, che ha consentito la nascita di Arezzo Wave Music School, la nuova sezione del concorso rivolta a tutte le band giovanili under 35 che hanno al loro interno almeno un componente che frequenta le scuole medie superiori italiane.

Skuola.net metterà in palio la diffusione di un contenuto video all’interno della propria community (4 milioni di utenti). Nel caso in cui il gruppo vincitore del contest non abbia il video, sarà ospitato in una puntata della videochat settimanale “la Skuola | Tv” che viene mandata in onda sul sito e sulla Pagina Facebook Ufficiale di Skuola.net.

Il termine ultimo per partecipare ad Arezzo Wave Band 2017 è martedì 28 febbraio. A QUESTO LINK potete trovare il form di iscrizione al concorso, che prevede l’invio di due brani, di cui almeno uno inedito. QUI, invece, c’è il regolamento completo di AWB con tutti i dettagli necessari per partecipare.

Ulteriori informazioni su Arezzo Wave Band e su Arezzo Wave Music School (termine iscrizioni: 15 marzo) sono inoltre disponibili collegandosi alla Pagina Facebook del Lazio relativa al contest o a quella dell’evento ufficiale, oppure cliccando sul sito www.arezzowave.com.

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...