Musica

“Cosa siamo diventati”, Diodato in concerto mercoledì 8 al Monk

Diodato torna a Roma in concerto in occasione dell’uscita del suo nuovo album di inediti “Cosa siamo diventati (Carosello Records). L’appuntamento è per mercoledì 8 febbraio al Monk dalle ore 22.

Cosa siamo diventati arriva a tre anni dal suo primo lavoro, “E Forse Sono Pazzo“. Nel frattempo Diodato è stato a Sanremo nel 2014 con il brano “Babilonia“, ha vinto il premio Best New Generation di MTV e cantato dal vivo in collegamento da diversi luoghi d’Italia al programma Che Tempo Che Fa, omaggiando i grandi della musica italiana con interpretazioni che è possibile ascoltare nel suo disco del 2014, “A ritrovar Bellezza”.

Concerto-Senza-Impegno_11-settembre-Villa-Ada-2016-1-diodatoRomano d’adozione, cresciuto a Taranto e nato ad Aosta, Diodato ha partecipato al disco “Acrobati” di Daniele Silvestri con due featuring, il singolo “Pochi giorni” e “Alla fine”. “Cosa siamo diventati è uscito il 27 gennaio e subito ce ne ha parlato Elisa Mauro con la sua recensione uscita su TPV il giorno stesso.

Sul palco del Monk, nuova tappa del “Quirinetta on Tour” in attesa della riapertura del locale di Via Marco Minghetti 5, sarà con lui l’eccezionale band composta dal mancino Daniele Fiaschi alla chitarra elettrica, Duilio Galioto al pianoforte (ambedue collaboratori di Daniele Silvestri), Simone De Filippis al basso e Alessandro Pizzonia alla batteria.

cosa-siamo-diventati-diodato_phmagliocchetti01

(Foto: © Ilaria Magliocchetti)

Diodato racconta: “Ho passato mesi davanti a fogli pieni di parole, tra migliaia di note che mi risuonavano in testa. Avevo una storia da raccontare, una storia probabilmente simile a tante altre, ma in fondo unica, come lo sono tutte”. E mercoledì notte saremo lì al Monk, ad ascoltare tutti quei fogli, parole e note, scoprendo “Cosa siamo diventati“.

Il costo del biglietto per l’evento del Monk è di 10 Euro versando il contributo direttamente all’ingresso. L’entrata è riservata ai soci con tessera Arci. La registrazione può essere effettuata online A QUESTO LINK, almeno 24 ore prima del ritiro della tessera, che avverrà direttamente alla cassa del Monk con un contributo di 5 Euro. Prevendite disponibili CLICCANDO QUI.

Il Monk si trova in Via Giuseppe Mirri 35 (zona Portonaccio). Ulteriori dettagli su Diodato sono disponibili sul sito www.diodatomusic.it.

The Parallel Vision ⚭ _ Margherita Schirmacher)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...