Festival

Inizia oggi “Memorie Immaginarie”, omaggio a Duccio Camerini al Tordinona

Un festival dedicato alla drammaturgia di Duccio Camerini. La Compagnia Enter dal 25 al 29 gennaio 2017 organizza al Teatro Tordinona “Memorie Immaginarie: il lavoro in teatro di Duccio Camerini una rassegna interamente dedicata all’autore, attore e regista romano con incontri, proiezioni, seminari e spettacoli.

Cinque giorni fitti di appuntamenti, che vedranno la partecipazione insieme a Duccio Camerini di molti addetti ai lavori, giornalisti, critici e autori teatrali per analizzare e scoprire la scrittura dell’autore romano, di recente applaudito al Piccolo Eliseo di Roma per “Risorgi”, suo ultimo lavoro.

duccio-camerini-memorie-immaginarie-2

Dal 25 al 27 gennaio la Compagnia Enter sarà in scena con “Tribù“, di Camerini, spettacolo con il quale la compagnia diretta da Luca Milesi ha vinto il Festival Scenari di Casamarciano 2015.

Il testo è interpretato da Maria Concetta Liotta, Luca Milesi, Fabrizio Bordignon, Valentina Tramontana, Alberto Albertino, Serena Renzi e Francesco Sotgiu, per la regia di Luca Milesi.

duccio-camerini-memorie-immaginarie-3

Compagnia Enter

Tribù” racconta il viaggio di una comune famiglia italiana lungo la parabola tormentata del ‘900, tra sentimenti e passioni, vizi e virtù, disegnando un affascinante affresco generazionale.

Il giovane Dudù, senza madre né padre, trova delle foto in un appartamento da prendere in affitto. “La scena la conquistano le anime dimenticate“,  afferma il regista. “Si ricompongono le schegge della memoria e la natura del tuo essere trova finalmente spiegazione nell’avventura vissuta da chi ti ha preceduto. È quello che è successo a Dudù”.

duccio-camerini-memorie-immaginarie-1

Duccio Camerini

Ma il festival sarà anche formazione per gli studenti universitari (con crediti formativi). Il 25, 26 e 27 gennaio Duccio Camerini curerà uno stage di scrittura per il teatro rivolto agli studenti universitari, organizzato in collaborazione con la cattedra del prof. Stefano Locatelli, Docente di Istituzioni di Storia del Teatro e dello Spettacolo presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

A QUESTO LINK trovate il programma completo di “Memorie Immaginarie” al Teatro Tordinona (Via degli Acquasparta 16). Gli spettacoli inizieranno alle 21, domenica alle 18. Info e prenotazioni allo 06-7004932. Ulteriori dettagli sul festival sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...