Teatro

“Il Gioco”, il tragicomico noir a tre dal 31 gennaio al Cometa Off

Debutta il 31 gennaio al Teatro Cometa Off la commedia “Il Gioco“, scritta da Franca De Angelis, con Anna Cianca, Alessia Sorbello e Andrea Trovato, per la regia di Christian Angeli.

Il Gioco” racconta la storia di due giovani squattrinati e senza grandi prospettive che incontrano una misteriosa “Dottoressa Zeta”, consulente filosofica, che cambierà i loro destini utilizzando un gioco apparentemente innocuo ma dalle conseguenze inaspettate.

il-gioco-cometa-off-4

Il gioco consiste in questo: ognuno dei due deve porre un quesito e stilare una lista di cinque possibilità di azione. Soltanto una di queste verrà sorteggiata, dopodiché bisognerà attenersi scrupolosamente alla scelta.

È un gioco leggero, divertente, che li deresponsabilizza quel tanto da renderli audaci… Ma che succede quando il gioco viene portato avanti fino alle estreme conseguenze? Quando non siamo più noi i veri artefici delle nostre scelte ma soltanto il puro, spietato caso? Siamo davvero così padroni delle nostre vite?

il-gioco-cometa-off-2

(Foto: © Andrea Littera)

Il Gioco” è un noir, un intrigo tragicomico a tre, una tensione emotiva che cresce man mano che sale la posta in palio e quindi anche il pericolo. Si ride e si riflette, spesso nello stesso istante.

Lo spettacolo è stato presentato dalla Compagnia Carmentalia in forma di studio al Teatro Gasometro durante l’Estate Romana 2015. “Il Gioco” andrà avanti fino al 12 febbraio nello spazio di Via Luca della Robbia 47 (Testaccio).

il-gioco-cometa-off-1

(Foto: © Andrea Littera)

I due giovani disadattati diventano gli eroi delle proprie esistenze“, spiega il regista, “perché sanno mettersi in gioco, imparano che una manipolazione subìta può diventare un’occasione per sporcarsi le mani con la realtà, costi quel che costi. Provano con tutte le loro forze a stare al ‘gioco’ della Dottoressa Zeta e a scrivere un presente per loro stessi. Ma quando il tempo sembra ormai stare dalla parte dei protagonisti, si rivela il primo nemico da battere“.

Il testo verrà proposto dal martedì al sabato alle 21, domenica alle 18. Ingresso riservato ai soci. Il costo del biglietto è di 13 Euro, ridotto 10 Euro. Tessera associativa: 2,50 Euro. Prenotazioni allo 06-57284637.

il-gioco-cometa-off-3

Ulteriori dettagli su “Il Gioco” sono disponibili collegandosi al sito www.cometaoff.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del teatro.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Categorie:Teatro

Con tag:,,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...